Il Portogallo è senz’altro uno dei paesi europei più interessanti per i potenziali turisti. Contiene coste dall’aspetto incantevole, paesaggi meravigliosi e monumenti architettonici tutti da ammirare. I motivi per scoprire un luogo del genere non mancano assolutamente.

Cosa si può vedere, dunque, in Portogallo? Lisbona è una meta irrinunciabile per ogni appassionato. Si tratta di una delle capitali considerate più intriganti d’Europa, capace di rubare l’occhio grazie a colori vivaci e ben contrapposti fra loro. Un chiaro esempio di quest’ultima peculiarità può essere notato nel quartiere antico dell’Alfama, con una lunga sequenza di scalinate dalle quali è possibile ammirare un panorama meraviglioso. Da queste parti, interessante è anche il Castello di Sao Jorge, mentre tra le stradine è possibile scorgere il Barrio Alto.

Chi invece vuole godere di una bellezza prettamente barocca può dare un’occhiata ad un’altra grande città portoghese, ossia Porto. In molti la conoscono come la città del vino e del buon gusto, con un baccalà e un caffè storico da assaggiare almeno una volta nella vita. La Ribeira è un quartiere ricco di suggestioni e va visitato per immergersi nel cuore pulsante di un luogo sorprendente, mentre nella parte settentrionale si può godere di uno scenario molto caratteristico, dall’atmosfera differente rispetto a ciò che si è abituati a vedere ogni giorno.

Anche Aveiro merita un ruolo di primo piano e viene considerata come la Venezia del Portogallo grazie ad una sequenza di canali meravigliosi e a diversi esempi fulgidi di un’architettura di alto livello. Straordinaria è Coimbra, località dalla forte connotazione universitaria che viene attraversata dal fiume Mondego e può essere sede di lunghe passeggiate all’insegna del puro relax. A tutto ciò bisogna aggiungere un insieme di paesini e villaggi ritenuti da molti tra i più caratteristici di tutta Europa, visibili da lontano grazie ai loro castelli medievali dalle torri imponenti. Infine, non possono essere lasciate in secondo piano le località di mare, con spiagge sconfinate e tipici villaggi di pescatori.

Viaggi disponibili

These are other trips.