Proprio il Giappone, forse più di ogni altro Paese del mondo, è da sempre al centro di pareri discordanti, il più delle volte frutto di preconcetti o spiegazioni semplicistiche. Considerato tra le mete più originali e “immersive” proprio il Giappone si distingue senza dubbio in termini di originalità, la stessa data dalla cultura e dalle tradizioni locali. Tuttavia una cosa è certa: per comprenderlo veramente, liberandosi da ogni genere di pregiudizio, occorre viverlo a 360 gradi, attraverso un viaggio o un tour che ne illustri in toto caratteristiche e peculiarità, offrendo la possibilità di entrare in contatto con una realtà antica ma al contempo estremamente moderna e affascinante. 

Tra l’elegante formalità tipica del galateo giapponese attraverso un viaggio in Giappone è possibile dunque vivere un’esperienza unica, elaborando facilmente la propria personale opinione, sempre però che si abbia una mentalità tale da esserne pronta a rimanerne catturata dalla magnificenza e dalla particolarità propria di un territorio come questo. 

SCEGLI IL TOUR IN GIAPPONE CHE FA PER TE

Tour Memorie del Giappone

Van1 propone un viaggio in Giappone unico nel proprio genere: Memorie del Giappone, un itinerario alla scoperta di mete assolutamente degne di nota quali Tokyo, Takayama, Kanazawa e Kyoto, dove in ognuna di essere, si respira un clima quasi irreale, un intreccio dove tradizione e innovazione appaiono perfettamente equilibrate, senza mai stonare in alcun modo. Una guida professionista in italiano è pronta a condurre ogni viaggiatore alla scoperta della bellezza e dell’autenticità del territorio, che solo un tour in Giappone ben organizzato sa donare.

Con le peculiari atmosfere tipiche del periodo Edo così come le storiche locande perfettamente conservate, compare Takayama, una meta che da sempre conserva uno stile di vita unico, dove dominano i mercati mattutini e dove compare uno tra i festival più famosi e spettacolari dell’intero Giappone: il Takayama Matsuri. Qui è possibile ammirare patrimoni storici quali ad esempio il Takayama Jinya, quartier generale del governo per la provincia di Hida nel periodo dello shogunato di Tokugawa in Giappone dal 1692 al 1871 e ancora il magnifico quartiere Kami Sannomachi, brulicante di vita, di locali e di attività commerciali pronte a soddisfare anche i viaggiatori più esigenti. Numerosi sono inoltre ryokan, così come le terme e i sentieri escursionistici tutti posti in un contesto naturale estremamente suggestivo.

Tra le innumerevoli attrattive il tour Giappone proposto da Van1 comprende inoltre una tappa a Kanazawa dove visitare luoghi caratteristici quali ad esempio Nomura Samurai House e il magnifico giardino Kenrokuen, rappresenta qualcosa di irrinunciabile: si tratta infatti di una città storica ricca di testimonianze della cultura tradizionale del Giappone, dove non mancano quartieri tradizionali e ancora dimore di samurai, musei, giardini e templi di notevole importanza.

SCEGLI IL TOUR IN GIAPPONE CHE FA PER TE

Viaggio a Tokyo e Kyoto in Giappone

Quando poi si parla di Giappone, non si può certo evitare di fare riferimento a mete quali Tokyo e Kyoto che offrono a ogni viaggiatore l’opportunità di ammirare testimoniante culturali e storiche incommensurabili.

Impensabile in un viaggio a Tokyo, non fare tappa presso i caratteristici Giardini Hamarikyu così come rinunciare a una visita al Tempio di Kannon ad Asakusa. Romanticissima poi la passeggiata lungo la via commerciale Nakamise completando il tutto con una visita a pregevoli santuari quali il Santuario Toshogu, e il Santuario Meiji Jingu. Una ulteriore curiosità? Proprio a Tokyo è installata la famosa statua di Hachiko, cane divenuto famoso complice l’immensa fedeltà nei confronti del proprio padrone, il professor Hidesaburō Ueno e che dopo la sua improvvisa morte, si recò ogni giorno, per quasi dieci anni, ad attenderlo, invano alla stazione di Shibuya, dove tutt’ora il monumento risiede. Gli amanti delle escursioni grazie al Tour Tokyo e Kyoto proposto da Van1, potranno godere dei magnifici scorci che caratterizzano il Monte Fuji e lago Kawaguchi, bellezze naturali di raro pregio.

Il viaggio in Giappone con guida in italiano prosegue poi a Kyoto, dove si possono ammirare magnifici templi quali il famoso Tempio Kinkakuji che comprende il maestoso Padiglione d’Oro così come il Tempio Ryoanji e ancora quartiere di Gion, dove la quotidianità di ogni abitante del luogo si palesa in un contesto dalla seducente vitalità. Completano l’itinerario il celebre Castello di Nijo e quartiere di Arashiyama, lo stesso che ospita l’antico Tempio Tenryuji, la suggestiva Foresta di Bambù e il peculiare Ponte Togetsukyo dove è possibile immortalare scorci a dir poco incredibili.

Tour in Giappone offerte: proposte da non lasciarsi sfuggire!

Le molteplici offerte viaggi Giappone messi a vostra disposizione da Van1 consentono di vivere un territorio ricco di cultura a 360° gradi fruendo di itinerari da sogno, sempre proposti a prezzi competitivi e decisamente vantaggiosi.

Viaggi Disponibili

These are other trips.