Home > Le Destinazioni dei nostri tour > TOUR STATI UNITI E NORD AMERICA > TOUR EAST COAST STATI UNITI E CASCATE DEL NIAGARA

Gli Stati Uniti rappresentano da sempre la meta più ambita per turisti e viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo. Le coste in modo particolare sono protagoniste degli itinerari più gettonati, specie la East Coast USA, che detiene la più alta densità di popolazione e capitali americane di rilievo particolarmente note per le bellezze, naturali, artistiche e storiche coniugate in maniera equilibrata con una buona dose di divertimento e relax.  Un viaggio East Coast USA rappresenta pertanto la scelta più indicata, se si desidera vivere gli Stati Uniti a 360° apprezzandone ogni singola sfaccettatura attraverso itinerari indimenticabili e sempre particolarmente suggestivi.

Tour East Coast USA: New York e Boston

Quando si parla di Tour East Coast USA, non si può fare a meno di dare il via ad ogni itinerario turistico, partendo dalla più nota e conosciuta città americana: la Grande Melao The Big Apple, la caratteristica New York che riesce a non deludere mai le aspettative. Sicuramente tra le città più affascinanti degli Stati Uniti così come della costa orientale, si impone con l’emblematica Statua della Libertà, gli immensi grattaceli che svettano nello skyline e il Ponte di Brooklyn, cornice dei panorami più suggestivi, specie se ammirati in notturna.  Boston, capitale dello Stato del Massachusetts rappresenta un’ulteriore alternativa che, viaggiando nell’East Coast merita sicuramente un apprezzamento. È vero che gli USA esibiscono metropoli davvero affascinati, ma la stessa Boston viene definita dagli americani come la “culla della cultura e della scienza”. Non è pertanto un caso se rappresenta la sede di prestigiose università americane quali la Harvard…Chi non l’ha sentita nominare almeno una volta nella propria vita? Chi non desidererebbe viverla a fondo attraverso uno dei molteplici viaggi in USA organizzati o tour in America?

SCEGLI IL TOUR NELLA EAST COAST CHE FA PER TE

Jacksonville e Atlanta: mete imperdibili di ogni tour Costa Est USA

Chi sceglie di effettuare un viaggio nella Costa Est degli Stati Uniti, non può esimersi dal visitare la meravigliosa Jacksonville, situata in Florida: sebbene non rappresenti la protagonista degli itinerari considerati “commerciali”, racchiude senza ombra di dubbio un fascino particolare. È infatti la città dove è nato il Blues e gli appassionati del genere non potranno certo fare a meno di apprezzarne l’originale bellezza. Suggerita anche Atlanta, capitale della Georgia, una vasta metropoli dall’altissima densità abitativa, nominata sovente all’interno di film e famose serie TV, questo poiché sono gli stessi americani ad amarla in virtù dei molteplici divertimenti che la città sa offrire a prescindere dalla stagione. Qui è infatti situato l’acquario più grande del mondo e, per gli amanti della Coca Cola, è a disposizione anche un noto museo dedicato alla bibita più bevuta di sempre, giusto per citare alcuni caratteristici esempi.

Tour Cascate del Niagara: panorami mozzafiato e indescrivibili suggestioni

 Imperdibile per chi desidera apprezzare la bellezza della East Coast, un tour Cascate del Niagara. Chiamate anche Niagara Falls, sono situate in America Settentrionale al confine con il Canada e lungo il corso del Niagara River che scorre dal Lake Eire verso il Lake Ontario, due immensi laghi condivisi da Stati Uniti e dallo stesso Canada esattamente come le magnifiche cascate. A comporre le Niagara Falls sono in realtà tre cascate ben distinte: le Horseshoe Falls poste sul versante canadese, le American Falls e le Bridal Veil Falls poste sul versante americano tra la provincia dell’Ontario e lo Stato di New York. Sono posizionate a circa 27km a nord-ovest della città di Buffalo e a 121km di distanza dal sud-est di Toronto. Se ci si trova a New York e si desidera pertanto ammirarle in tutta la loro bellezza, occorre tuttavia tenere presente che la distanza è considerevole: circa 660km a partire da Time Square. Tuttavia un panorama suggestivo e a dir poco mozzafiato rende tale impresa sicuramente più leggera e piacevole: lo sforzo, come si sul dire ripaga col risultato! Un ricordo magnifico tutto da immortalare, frutto di un itinerario tra i più belli e apprezzabili dell’intera East Coast.

Viaggi disponibili

These are other trips.