Quando si tratta di organizzare un tour in America non si possono certo sottovalutare gli Stati America del Sud come la Florida, situati lontano dal trambusto e dalla frenesia che caratterizzano le principali capitali americane e dove il ritmo è proverbialmente più lento e rilassato, profondamente radicato nel passato, ma con occhio attento volto ovviamente al futuro. Gli stessi abitanti sono accomunati da uno stile di vita a tratti contraddittorio ma raffinato, seppur disordinato, rappresentano un microcosmo a sé dove è tangibile in melting potdi culture differenti, unite da una storia comune. Gli Stati Uniti del Sud sono tutto questo e molto di più!

Viaggi Florida: il Paese del sole e del divertimento

Sole, spiagge, un mare cristallino, divertimento, natura e un pizzico di follia: tutto questo è magistralmente rappresentato dai viaggi in Florida. Impossibile non godere del fascino della cosmopolita Miami, l’unione perfetta di un vero e proprio paradiso tropicale a una metropoli ricca di arte contrapposta alla sfrenata vita notturna. South Beach, gli edifici art decò di Ocean Drive, il quartiere di Little Havana e i tramonti mozzafiato a Key Biscaynesono solo alcuni esempi di cosa non si può proprio perdere quando sceglie di partecipare a uno dei viaggi organizzati Florida. Attraversando la famosa Overseas Highway alla volta delle Florida Keys, una tappa unica ed imperdibile dei viaggi in Florida è senza dubbio rappresentata dalle Everglades, un’immensa prateria allagata e straordinariamente ricca di vegetazione tropicale da scoprire a bordo di canoe o kayak. Per chi desidera invece vivere un soggiorno all’insegna del divertimento, Orlando rappresenta la capitale mondiale dei parchi a tema: da Seaworld al famosissimo Disneyworld, transitando per il futuristico Epcot e ancora gli MGM e Universal Studios con il recente Wizarding World of Harry Potter rappresentano una meta perfetta per adulti e bambini. Non da ultimo la costa orientale, un susseguirsi di magnifiche spiagge incontaminate, dove ad essere protagoniste sono pregevoli località di mare quali Daytona Beach, Boca Raton, West Palm Beach e Fort Lauderdale: complice in ultimo la presenza della sede della Nasa e del Kennedy Space Center questa zona è da sempre denominata “Space Coast”. Tuttavia i viaggi organizzati Florida, prevedono di norma piacevoli digressioni verso gli immancabili Stati del Sud, ognuno di essi apprezzabile per caratteristiche e peculiarità degne di nota.

SCEGLI IL TOUR IN FLORIDA E STATI DEL SUD CHE FA PER TE

Viaggi di gruppo Stati Uniti: Texas, Mississipi e Georgia

Il Texas è uno stato caratterizzato da un forte temperamento: terra di ranch e mandriani che vanno in giro accompagnati dall’immancabile cappello da cowboy e fucile alla mano, sono i protagonisti di città come Austin, da sempre tra le città più liberali degli Stati Uniti, Dallas che rappresenta un Texas ricco e perfettamente conforme a come appare nei telefilm degli anni ’80, e ancora Houston, il posto migliore dove assaporare gustose bistecche accompagnato da petrolieri texani. Tuttavia in Texas risiedono ben 24 parchi nazionali tra i quali il Big Bend National Park, inserito in un’area geografica verde e boschiva dove sorgono ranch dal fascino inaspettato. Lo Stato del Mississipi porta ancora i segni della Guerra di Secessione: a Vicksburg è infatti possibile visitare l’enorme campo di battaglia del National Military Park e le tombe bianche di 17.000 soldati della Confederazione. Tuttavia ad esprimere al meglio la cultura americana e soprattutto blues è quella del Delta del Mississippi, in particolar modo la città di Clarksdale, durante tutto l’anno si svolgono diversi festival di musica blues. La scoperta della Georgia invece non può che avere inizio proprio dalla capitale Atlanta, metropoli in costante movimento, con uno degli aeroporti più trafficati al mondo. Da non perdere il nuovo museo della Coca Cola, il Georgia Aquarium, la sede della CNN e il Centennial Olympic Park inaugurato in occasione delle Olimpiadi del 1996.

Viaggi in Usa organizzati: la bellezza degli Stati del Sud

Un viaggio Stati Uniti del Sud non può prescindere da Paesi quali il Tennessee, l’Alabama, l’Arkansas, North e South Carolina: mete sempre di “nicchia” ma che come tutta l’America Meridionale, racchiudono un fascino particolare tutto da scoprire alla scoperta dell’autentico spirito che caratterizza gli americani di un tempo, quelli autentici che nel corso dei secoli hanno saputo trattenere le proprie radici nella storia americana e ad oggi testimonianza di un progresso che tiene conto dell’evoluzione traendo ispirazione dal passato.

Viaggi disponibili

These are other trips.