La West Coast USA comprende gli stati della California, Nevada, Utah e Arizona, rappresentano un tratto di costa che si affaccia sull’Oceano Pacifico tra i più suggestivi e che merita di essere visitato almeno una volta nella vita magari attraverso un tour Stati Uniti Ovest fly&drive o viaggi in America organizzati. Ogni Stato prevede attrattive assolutamente da non perdere, in grado non solo di emozionare ma anche e soprattutto di esprimere l’autentico spirito vivace e frizzante tipico degli americani, lo stesso che fa in modo che ogni viaggio Stati Uniti Ovest rappresenti un’esperienza da ricordare. Parchi divertimento e naturalistici, città cosmopolite e brillanti, attrazioni di ogni genere adatte ad adulti e bambini: tutto questo è racchiuso in un tour West Coast che si rispetti!

Tour Ovest Stati Uniti: California

Quando si parla di West Coast, è impossibile non fare riferimento a Los Angeles, tra le capitali americane più note e apprezzate, dove sono proprio gli Universal Studios ad Hollywood a meritare una menzione speciale: un parco a tema unico nel suo genere, che racchiude in sé prestigiosi set cinematografici originali impiegati nei film più famosi e conosciuti oltre ovviamente a tutte le attrazioni parte integrante di ogni parco divertimenti. E ancora Disneyland, parto a tema tra i più estesi del mondo, adatto ai “bambini” di ogni età! Prima di abbandonare Los Angeles, è doverosa una passeggiata sulla celebre Walk of Fame, dove ad essere protagoniste sono le innumerevoli stelle, incastonate sul marciapiede ognuna delle quali è dedicata a una star.

SCEGLI IL TOUR NELLA WEST COAST CHE FA PER TE

I più romantici non potranno che trovare straordinariamente suggestivo anche il molo di Santa Monica, noto per il caratteristico luna park statico che si affaccia sull’oceano. Per chi invece predilige il contatto con la natura, sono moltissimi i parchi naturali che caratterizzano proprio la West Coast così come tutto il territorio nazionale: primo tra tutti la cosiddetta Death Valley, o Valle della Morte, che presenta peculiarità uniche nel suo genere. Si tratta infatti di un parco naturale particolarmente suggestivo anche se prevalentemente arido e desertico, ecosistema che contribuisce a rendere il paesaggio assolutamente surreale. Merita tuttavia di essere menzionato anche il Sequoia National Park, anch’esso presente nello Stato della California, dove emblematiche sono le altissime sequoie millenarie che, con la loro altezza fuori dal comune svettano verso il cielo circondate da una fitta vegetazione rigogliosa che rende il contesto piacevole e rilassante.

Tour West Coast USA: Arizona

Anche l’Arizona offre quanto di meglio si possa desiderare, esprimendo la sua bellezza per mezzo di paesaggi naturalistici assolutamente mozzafiato. Qui, tra i parchi naturali sicuramente più suggestivi compare il Grand Canyon National Park: esso si estende per quasi 5.000 chilometri quadrati, seguendo il corso del fiume Colorado. Dispone di molteplici entrate che permettono di ammirare tale contesto naturalistico dalle più svariante angolazioni con la possibilità di noleggiare un elicottero per poter avere una visione dall’alto pronta a lasciare senza parole, complici le molteplici gole e anfratti dati dai caratteristici canyon. Tuttavia la sua vera magia emerge al tramonto dove ogni pietra assume una caratteristica colorazione rosso fuoco, dando vita a un inimmaginabile spettacolo della Natura. Emblematica la presenza della famosissima Route 66, una delle prime strade federali statunitensi che da Chicago attraversava 8 Stati differenti fino a raggiungere la West Coast dove si concludeva presso il molo di Santa Monica, in California. Sostituita nel corso degli anni mediante strade di recente costruzione, questa tipica “highway” continua a conservare il suo fascino e ancora oggi è ampiamente apprezzata dai turisti di tutto il mondo che desiderano percorrerla preferibilmente in auto, per scoprire un lato insolito, curioso e suggestivo, proprio degli Stati Uniti.

Viaggio Costa Ovest Stati Uniti: Nevada e Las Vegas

Per chi sceglie un tour organizzato nella West Coast, Las Vegas rappresenta senza dubbio una delle mete più significative: soprannominata infatti “la città degli eccessi”, rientra tra gli itinerari che meritano di essere apprezzati, specie se si desidera scoprire una caratteristica sfumatura degli USA originale, sfavillante, vivacissima e “unconventional”. Nota per esibire divertimenti di ogni genere, teatri, spettacoli e hotel tra i più lussuosi del mondo, non manca di esibire riproduzioni a grandezza naturale delle più grandi opere architettoniche presenti in tutto il mondo: dalle piramidi egiziane al Colosseo, da Venezia alla Tour Eiffel. Il divertimento è assicurato e… non si pone alcun limite!

Viaggi disponibili