Il Canada rappresenta la seconda nazione più grande del mondo: qui non mancano di certo paesaggi a dir poco incantevoli e mete pregevoli tutte da visitare durante un classico Tour Canada. Tale Stato ospita innumerevoli città, vivaci e movimentate, dove la cultura si intreccia a incredibili meraviglie offerte dalla natura. Dalle Montagne Rocciose alle città di Vancouver, Toronto e Calgary, e ancora le Cascate del Niagara e Montreal. Sono solo alcune delle principali mete tutte da scoprire per mezzo di viaggi organizzati Canada. La regione offre contesti eterogenei e diversificati, perfettamente adatti a soddisfare ogni genere di esigenza di viaggio, costituendo ricordi indelebili ed esperienze sicuramente degne di nota.

Canada viaggi: Ottawa, Toronto e le Cascate del Niagara

Ottawa è la capitale del Canada e in quanto tale, ospita le sedi delle più grandi strutture commerciali, finanziarie e commerciali del paese. Tra le più importanti attrazioni turistiche compare Parliament Hill, la Collina del Parlamento, sede del governo dove ogni giorno d’estate è possibile assistere al caratteristico “cambio della guardia”. Il canale Rideau invece nasce nel cuore della città, e rappresenta la meta principale di tutti coloro che scelgono di vivere un Canada tour: esso si trasforma durante l’inverno, in quella che è la pista per pattinaggio su ghiaccio più estesa del mondo.  

SCEGLI IL TOUR IN CANADA CHE FA PER TE

Tutti i viaggi in Canada prevedono una visita a Toronto, capitale dell’Ontario nonché una delle città più grandi e popolate del Nord America. Qui è possibile ammirare caratteristici quartieri etnici quali Little Italy, Chinatown e Little India e, trattandosi di una città particolarmente diversificata sotto l’aspetto culturale, non si potrà fare a meno di notare l’atmosfera vivace e cosmopolita del luogo. Degne di nota anche la CN Tower e il castello incantato di Casa Loma mentre le isole che circondano la città, caratterizzano una delle destinazioni più apprezzate dai turisti che amano il sole, le spiagge, il relax e il divertimento. Quando si sceglie di effettuare un tour del Canada, le Cascate del Niagara rappresentano senza dubbio l’attrazione naturale più apprezzata, la stessa che ogni anno raduna milioni di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Situate non lontano da Toronto, queste imponenti cascate possono essere ammirate a distanza ravvicinata godendo di uno spettacolo naturale incommensurabile.

Canada viaggi organizzati: Montreal, Calgary e Vancouver

La seconda città più grande del Canada dopo Toronto è Montreal, capitale culturale e finanziaria della provincia del Quebec nonché tra le principali attrattive di ognuno dei viaggi Canada a disposizione. Essa rappresenta la seconda comunità francofona più grande al mondo dopo Parigi, metropoli movimentatasi estende dalla periferia al centro storico esibendo zone particolarmente frequentate dai giovani e quartieri più chic dedicati ai turisti più esigenti e meno chiassosi. Tra le principali attrattive di Montreal compaiono grattacieli quali l’Olympic Tower così come le costruzioni storiche che fanno parte della Montreal Antica: non mancano tuttavia parchi acquatici e di divertimento dedicati a grandi e piccini. Ogni tour in Canada che si rispetti, prevede una visita presso la città di Vancouver, rinomata per i paesaggi affascinanti complice la particolare posizione tra le coste montane e l’Oceano Pacifico dove è possibile tuffarsi godendo di un sano relax rigenerante. Terza metropoli più grande del Canada è da sempre tra le più apprezzate dai turisti che amano frequentare in particolar modo lo Stanley Park, un’enorme area verde costituita da boschi, giardini e aree all’aperto. Apprezzabile anche Granville Island così come il noto mercatino e i negozi tipici presenti nella locale Chinatown. Impossibile in ultimo, non menzionare Calgary, situata tra le praterie canadesi e i piedi delle Montagne Rocciose, oggi una delle più grandi aree metropolitane del Canada. Una città che, proprio grazie alle molteplici offerte viaggi Canada attrae ogni anno migliaia turisti pronti a partecipare al famoso rodeo Calgary Stampede: tale festa che, dura in totale 10 giorni, viene tradizionalmente celebrata durante il mese di luglio, caratterizzata da gare, rodei, musica e buon cibo. Quali altre motivazioni servono per indurre a visitare un territorio vario, ricco e lussureggiante come il Canada?

Viaggi disponibili

These are other trips.

€ 2,460
€ 1,990