Home > Blog > Sight Seeing > Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas, divertimento 24h ore al giorno

Vuoi partire per un viaggio indimenticabile in Nord America? Una delle città da vedere almeno una volta nella vita è Las Vegas! Il rischio però di non riuscire a girarla tutta è elevato. Se vuoi essere sicuro di non perderti il meglio di questa destinazione unica al mondo, siamo pronti a offrirti i nostri consigli.

Chi ha visitato Las Vegas ha senza ombra di dubbio percorso la Strip. È la famosa strada strapiena di hotel e casinò, lunga 2km e ricca di luci, insegne lampeggianti, oggetti surreali e fedeli ricostruzioni architettoniche. Da percorrere a piedi possibilmente, sia di giorno che di notte.

Uno dei divertimenti più grandi a Las Vegas è fare il giro degli hotel. Questo per il semplice motivo che sono i più spettacolari al mondo. Entrare in questi giganteschi edifici e uscire senza perdersi, a volte non è così scontato! Ogni hotel è a tema e al suo interno ha il casinò.

La ruota panoramica più alta del mondo? È a Las Vegas, ovvio! È la High Roller, di 167 metri di altezza, 28 cabine con capienza di circa 40 persone ciascuna. E 2000 luci led che la illuminano quando fa buio.

Impossibile visitare Las Vegas e non fermarsi di fronte alle fontane Bellagio (hotel nonché uno dei casinò più famosi della città). Lo spettacolo dei giochi d’acqua è sempre attivo: ogni 30 minuti durante il giorno e ogni quarto d’ora la sera. Le fontane danzano al ritmo di Con te partirò di Bocelli e Billie Jean di Michael Jackson. E le luci della sera rendono il tutto più suggestivo.

Se puoi, non lasciare Las Vegas senza vedere uno strabiliante spettacolo del Cirque du Soleil! Meglio però avere il tempo di prenotare in anticipo, per riservare i posti migliori.

Il miglior itinerario a Las Vegas non può che concludersi con una cena di lusso e un giro in un nightclub. Buon divertimento!

Ti potrebbero interessare anche...