Itinerario dedicato alla scoperta di New York, la più amata e visitata metropoli degli States. Manhattan, il quartiere più famoso della Big Apple, è suddiviso in tre macro aree: Uptown, Midtown e Downtown, ognuna con un suo spiccato carattere.
Brooklyn, il quartiere sempre più di tendenza, con le tipiche abitazioni a schiera in pietra arenaria, il cosiddetto stile brownstone; Staten Island, quartiere con l’iconica Statua della Libertà ed Ellis Island con il museo dell’immigrazione.
D’impatto emotivo la Messa con i canti gospel e di grande soddisfazione per il palato la cena al barbeque. Prima di lasciare la città godetevi un po’ di tempo libero per un’occhiata personalizzata.
Arrivo a New York . Incontro con la guida in aeroporto e trasferimento al vostro hotel. Cena individuale. Pernottamento
In mattinata tour di Manhattan, alla scoperta di Times Square e dei suoi immensi cartelloni luminosi in seguito si percorrerà la 5th Avenue verso Saint Patrick’s Cathedral, Rockefeller Center, Flatiron Building, Grand Central Station, Wall Street e il Financial District. Sosta e visita del Memorial 9/11, in seguito i viali alberati di Greenwich Village, Soho e Chinatown. Pranzo libero. Attraverso l’East River si giungerà a Brooklyn con i suoi famosi edifici in brownstone, Prospect Park e Park Slope. Sosta ai pei del Brooklyn Bridge, dove si potrà gustare il famoso gelato della Brooklyn Ice Factory. Ritorno a Manhattan, cena e pernottamento.
Preparatevi a muovervi al suono deI Black American Choir con una Messa Gospel. Alla scoperta di Harlem, ammirerete la gigantesca cattedrale di St. John the Divine e l’Apollo Theater. the morning, be prepared to vibrate to the sound of Black Americans choirs with a Gospel Mass. Pranzo Barbecue, il barbecue è considerato un’arte, alla base della tradizione culinaria Americana. Si prosegue accompagnati dalla guida per una passeggiata a Central Park, orgoglio di molti abitanti della Grande Mela e vero punto di contatto con la natura della città: la visita prevede Belvedere Castle, Strawberry Fields e West Drive (accanto ai Dakota Apartments dove John Lennon fu assassinato). Cena libera e pernottamento a Manhattan.
Trasferimento in limousine per Battery Park, da cui si prende il battello per la Statua della Libertà, simbolo della città e magnifica rappresentazione del Sogno Americano. Si visiterà il museo di Ellis Island dedicato agli immigrati: circa 15 milioni di persone giunsero qui fra il 1890 e il 1920, una tappa essenziale per comprendere la storia degli Stati Uniti. Pranzo libero presso il Financial District. Ritorno autonomo verso Midtown con metro ticket precedentemente fornito. Pomeriggio libero. Cena.
Giornata libera per visita della città. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto nel primo pomeriggio per il volo di ritorno. Notte in volo.
Arrivo a destinazione