Questo itinerario è per un gruppo formato da non più di 13 viaggiatori in modo da creare un’atmosfera di amicizia.
Il tour comprende alcune delle mete più significative dell’ovest americano. Visita alla città di Los Angeles nelle aree legate al mondo del cinema, del jet set e delle spiagge. A San Francisco è inclusa anche una gita della baia in catamarano e da Las Vegas è prevista un’escursione facoltativa alla Death Valley.
Le emozioni continuano con le visite ai parchi del Grand Canyon, Monument Valley, Arches, Bryce Canyon, Zion, Horseshoe Bend, Capitol Reef, Antelope Canyon e Lake Powell.
In Arizona, lungo la storica Route 66, si fa tappa nella caratteristica Seligman. Tragitti effettuati in mini van con l’eccezione del volo Las Vegas-San Francisco.
Arrivo nel primo pomeriggio, incontro con la guida in aeroporto e trasferimento in hotel serata libera. Notte in hotel a Los Angeles.
Visita della città di Los Angeles,con il nostro maxivan ci spostiamo nelle varie parti della città per visitare i luoghi simbolo come Beverly Hills,Hollywood,Sant Monica,Venice Beach,Griffith Observatory.Notte in hotel a Los Angeles.
Los Angeles partenza in direzione di Joshua Tree National Park.Visitiamo il parco contrassegnato da bizzarre formazioni rocciose a dalle famose piante di Yucca per poi proseguire su Laughlin dove pernotteremo.
Lasciamo Laughlin con destinazione Grand Canyon.Con il nostro pulmino attraversiamo una delle zone più aride degli States ma forse una delle più affascinanti, percorriamo la Historic Route 66 con sosta nella caratteristica Seligman.Arrivo al Grand Canyon in tarda mattina visita del parco ( tour in elicottero consigliato e prenotabile durante il tour ).Pernottamento nei pressi del parco.
Lasciamo il Grand Canyon in direzione di Page visita dell Horseshoe Bend a seguire tour con guida Navajo all’interno del bellissimo Antelope Canyon (circa 1 ora ½ ) e visita alla diga sul lago Powell. Serata libera. Notte a Page.
Partenza direzione Monument Valley visiteremo la valle a bordo di un 4×4 con guida indiana Navajo percorreremo dei sentieri all’interno di uno dei luoghi piu’ magici del pianeta.Nel pomeriggio lasciamo la valle in direzione di Moab dove pernotteremo.
La mattina visiteremo Arch National Park poi partenza per Bryce Canyon con sosta a Capitol Reef Notte a Bryce.
Mattina visita del parco di Bryce con trekking leggero tra i famosi Pink Cliff tarda mattina partenza in direzione di Las Vegas attraversando il parco di Zion.Arrivo a Las Vegas in serata.Notte libera alla scoperta di questa incredibile città.
Giornta dedicata alla visita della Death Valley rientro a Las Vegas nel pomeriggio.Escursione inclusa nel programma ma facoltativa. Notte a Las Vegas.
Salutiamo Las Vegas.Trasferimento in aeroporto per volo di linea con destinazione San Francisco.Arrivo primissimo pomeriggio.Trasferimento in hotel e prima vista della città e gita in catamarano nella baia di San Francisco con musica e buffet.Notte in hotel a San Francisco.
Mattina tour guidato della città non mancheranno soste al Golden Gate,Fisherman Wharf,Lombard Street e una corsa nei mitici cable car.Primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea.Notte in volo
Arrivo a destinazione