Home > Blog > Tour in lingua inglese > Viaggi in inglese in piccoli gruppi internazionali: un nuovo modo di viaggiare

Viaggi in inglese in piccoli gruppi internazionali: un nuovo modo di viaggiare

I viaggi sono un’esperienza unica che permettono di andare alla scoperta di nuovi luoghi e di entrare in contatto con culture lontane dalla nostra. Ogni viaggio permette però anche di rendere ancora più saldi i legami tra le persone. Le famiglie dopo un viaggio possono sentirsi molo più unite, le coppie molto più innamorate, gli amici ancora più intimi di quando sono partiti. E questo perché si condividono nuove esperienze, esperienze intense che riescono a colpire dritto nel profondo. Pensate allora per un attimo a che cosa vorrebbe dire viaggiare con persone nuove che magari arrivano anche da altre parti del mondo. Forse può sembrare un modo strano di viaggiare, ma si tratta senza dubbio di un’occasione per fare nuove amicizie, per scoprire molte diverse culture, per aprire i propri orizzonti al massimo. Se l’idea vi piace e se vi abbiamo incuriosito con queste poche parole, è bene che sappiate che esiste un tour operator che organizza dei tour organizzati aperti a piccoli gruppi di viaggiatori internazionali, il Van 1 Tour Operator.

Viaggiando in piccoli gruppi con un massimo di 12 partecipanti è sicuramente più facile riuscire ad instaurare nuovi rapporti e il tour operator si impegna a creare un’atmosfera che sia quanto più amichevole e conviviale possibile. Scoprire il mondo e fare nuove esperienze permette di rendere questi legami davvero molto forti e infatti sono molte le persone che affermano di aver creato proprio in questo modo delle amicizie che vanno avanti nonostante lo scorrere del tempo e nonostante la lontananza. Non solo, c’è un altro importante aspetto assolutamente da non sottovalutare. Essendo un gruppo internazionale è necessario parlare in inglese, questo permette di prendere maggiore dimestichezza con la lingua, di imparare nuovi termini, di accrescere la propria capacità di dialogare, per un viaggio che quindi è anche davvero molto utile e didattico. La presenza inoltre di una guida in inglese permette in modo ancora più intenso di affinare le proprie capacità linguistiche. Ovviamente questi viaggi sono aperti solo a coloro che hanno una buona conoscenza della lingua inglese, che hanno quindi la necessità semplicemente di migliorarla.

Le opzioni disponibili con Van 1 sono davvero innumerevoli, si va infatti dai viaggi on the road alla scoperta delle famose strade americane come la Route66 ai viaggi in Alaska o in Canada, dai soggiorni nelle grandi metropoli come New York ai viaggi che permettono di attraversare deserti ed immensi parchi naturali. Senza dimenticare poi i tour dedicati alle famiglie con bambini dai 6 anni di età in su. C’è una soluzione insomma per ogni esigenza e anche la possibilità di richiedere un tour personalizzato.

Ti potrebbero interessare anche...