Home > Blog > Tour Stati Uniti > Tour on the road: alla scoperta di New York, Washington e delle capitali americane della musica

Tour on the road: alla scoperta di New York, Washington e delle capitali americane della musica

A differenza di ciò che comunemente si crede, esistono diverse capitali americane all’interno di una sola nazione. C’è la capitale vera e propria ovviamente, ma ci sono anche tutte quelle città o metropoli diventate con il passare degli anni molto più famose della capitale stessa.

Pensando agli Stati Uniti d’America ricordiamo quindi Washington, la sua capitale e il fulcro della sua politica, ma anche New York che è ormai diventata molto più famosa e una meta senza dubbio prediletta dai turisti del mondo intero. Non solo, ci sono anche tutte quelle città considerate le capitali americane di un fenomeno specifico, della pasticceria o dell’arte ad esempio, o nel caso degli USA le grandi città della musica che sono mete immancabili per tutti coloro che non riescono a non subire il fascino di una melodia per realizzata.

C’è un tour che vi lascerà allora senza fiato,  che conduce da New York a New Orleans. Il tour parte da New York, la città diventata simbolo degli Stati Uniti d’America.

Avrete la possibilità di perdervi tra le sue strade trafficate e affollate, sempre in ombra vista la presenza dei suoi immensi grattacieli che vi faranno camminare con il naso in su. Scoprirete le atmosfere che sino ad oggi avete avuto la possibilità di osservare solo nei film e nei telefilm, mangerete i migliori hamburger di tutta l’America e vi recherete in alcuni dei musei e degli edifici più importanti.

Passerete per Philadelphia e raggiungerete Washington, la capitale degli USA dove trova dimora la Casa Bianca. Il tour prosegue poi alla volta delle capitali americane della musica come Nashville che è la patria della musica country o Memphis patria invece della musica blues. E non possiamo dimenticare New Orleans dove i locali vi invitano ad entrare sulle note della migliore musica jazz.

Ma non sono solo i luoghi ad essere interessanti in questo tour, bensì anche la modalità stessa di viaggiare. Tanto per cominciare si tratta di un viaggio on the road che vi permette di raggiungere quindi anche alcune località che solitamente restano fuori dai viaggi di questa tipologia e di vedere panorami che altrimenti di sicuro vi perdereste. Si tratta inoltre di un viaggio in piccolo gruppo, appena infatti 12 partecipanti.

Un gruppo di amici o una famiglia piuttosto numerosa può scegliere questa formula per un viaggio che permetterà di condividere delle esperienze davvero cariche di emozioni e quindi allo stesso tempo di rendere i propri legami ancora più saldi. È possibile però anche decidere di partire con degli sconosciuti.

Essendo un piccolo gruppo vedrete che si formeranno subito dei legami davvero molto stretti e che già dopo poche ore non vi sentirete affatto degli sconosciuti, ma anime affini che amano l’avventura e che vogliono scoprire il mondo, persone che hanno sicuramente molto in comune.

Ti potrebbero interessare anche...