Indimenticabile esperienza nell’Ovest con la comodità di gestire in autonomia i tempi e la durata delle visite. Voli, pernottamenti e auto a noleggio sono già prenotati.
L’interessante formula Fly & Drive fornisce una linea guida indicativa del vostro itinerario giornaliero e fa capo ad un albergo prestabilito ogni sera. Tipologia di viaggio consigliata a chi vuol essere “guida” di sé stesso e viaggiare con maggior libertà, a chi si sente a proprio agio con il cambio automatico e se la cava con la lingua inglese.
Alcuni punti salienti del tour sono le meraviglie naturali di Yellowstone, Lake Powell, Arches, Bryce Canyon, Zion, Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Grand Canyon e le città simbolo di Las Vegas, Los Angeles e San Francisco.
Itinerary
Arrivo nel pomeriggio sera ritiro auto a noleggio. Notte in hotel pressi aeroporto.
Giorno 02: Salt Lake. Partenza per Yellowstone. Punti principali da visitare nello Yellowstone Hayden valley per i bisonti, old faithful per I geyser e da non mancare lo storico hotel old faithful inn , Norris e midway per le pozze, west thumb per le pozze vicino al lago Yellowstone, cascate Yellowstone upper e lower, punto panoramico artist point, mammoth hot springs con le sue terrazze (anche se asciutte, molto interessanti). Il parco e’ grande, punti dove fermarsi per mangiare qualcosa si trovano all’old faithful, canyon village e Mammoth lakes, quest’ultimo offre una scelta limitata. Notte a West Yellowstone
Giorno 03: Visita del Parco notte a Yellowstone.
Giorno 04: La mattina partenza per Rock Spring via Pinedale. Notte a Rock Spring.
Giorno 05 Partenza per Moab. Rima visita del parco di Arches con soste a balanced rock, Windows e double arch, eventuale hiking al delicate arch se abituati a camminate in montagna, e una semplice passeggiata sino a landscape arch. Altro giorno da dedicare alla visita dead horse point e parco canyonlands con soste a grand view overlook e al famoso mesa arch. Visitare anche l’area The Needles e sosta al needles point. La citta di Moab offre parecchie attività con escursioni che vanno dal rafting sul fiume Colorado a jet boat, da escursioni in fuoristrada a scalata rocce in hammer e giri in elicottero. Consiglio una fermata al centro informazioni turistiche per una panoramica più precisa sulle attività offerte.
Giorno 06. Visita di Moab .Pomeriggio Partenza per Bryce Canyon. Notte a Bryce.
Giorno 07. Visita del parco di Bryce. A Bryce ci sono 2 punti panoramici inspiration Point e il Bryce Point visiate entrambi. Tornate indietro fino al parcheggio del Sunset point. Dal Sunset point c’e un bellissimo percorso trekking di circa 1 ora ( da non perdere ) . Iniziate il percorso scendendo a sinistra poi a valle seguite per The Wall e risalite al punto di partenza. Notte a Bryce.
Giorno 08: Mattina partenza in direzione Zion. Notte a Springdale.
Giorno 09: Visita del parco di Zion. Ci sono shuttle gratuiti per muoversi nei vari punti. Pomeriggio partenza per Page . Notte a Page
Giorno 10: Page. Visita della diga sul lago Powell bella anche La crociera nel lago, visitate Horseshoe bend di mattina ( può fare caldo ) e Antelope Canyon lower antelope. Notte a Page.
Giorno 11. Mattina partenza per Monument Valley. Vista della valle (consigliata con guida indiana ) Potete prenotare e trattare il prezzo nel parcheggio principale. Assicuratevi che il tour vi porti a vedere the Ear of The Wind e the Big Hogan o eagle eye. Partenza per Grand Canyon. Notte a Tusayna
Giorno 12: Mattina visita del Grand Canyon. Potete parcheggiare a Mother point poi prendete uno shuttle gratuito linea blu e scendete a Brigth Angel. Potete percorre alcune centinaia di metri del sentiero di 20 km che porta al fiume Colorado. Poi tornate indietro verso Mother point a piedi costeggiando il bordo del canyon x circa 3 km e mezzo fino a Mother Point ( non c’e’ linea telefonica quindi se vi perdete datevi un appuntamento sicuro tipo Visitor Center ( i parcheggi sono tutti simili e’ facile confondersi ). Notte a Tusayan.
Giorno 13. Partenza per Las Vegas ( sosta a Selingman Route 66 ) Notte a Las Vegas.
Giorno 14. Soggiorno libero a Las Vegas. I casino che meritano una visita sono Il Venetian Il Caesar Palace Il Bellagio e Paris. Notte a Las Vegas
Giorno 15.Partenza per Los Angeles con sosta a Calico ghost town. Notte a Los Angeles.
Giorno 16: Los Angeles. Visita della città di Los Angeles, Beverly Hills, Hollywood, Santa Monica, Venice Beach, Griffith Observatory. Notte a Los Angeles.
Giorno 17. Partenza direzione Monterey con sosta a Santa Barbara Big Sur e Carmel. Notte a Monterey.
Giorno 18. Partenza per San Francisco. Prima visita della città. Notte a San Francisco.
Giorno 19. San Francisco. Giornata dedicata alla visita della , da non perdere Golden Gate, Sasualito, Fisherman Wharf, Twin Peaks e una corsa nei mitici cable car. Notte in hotel a San Francisco.
Giorno 20: Trasferimento in aeroporto rilascio auto a noleggio e partenza per l’Italia con volo di linea. Notte in volo.
Giorno 21. Arrivo in Italia.