Tour di gruppo alla scoperta delle 2 città simbolo del Sol Levante. Se avete poco tempo a disposizione questo tour vi darà la possibilità di immergervi negli usi e costumi giapponesi mostrandovi il meglio delle due città.
Itinerary
1° giorno – Italia Tokio. Notte in volo.
2° giorno – Martedì – Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Narita o Haneda. Incontro con assistente parlante Inglese e trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito) Giornata libera
3° giorno – Mercoledì – Tokyo (colazione) 09:00 incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso: Giardini Hamarikyu, Tempio di Kannon ad Asakusa e passeggiata lungo la via commerciale Nakamise,
Ueno con visita al Santuario Toshogu, Santuario Meiji Jingu, Harajuku e Omotesando. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento
4° giorno – Giovedì – Tokyo (colazione) Giornata libera Escursione opzionale in italiano: Chureito Pagoda e Lago Kawaguchi, intera giornata, pranzo incluso (la vista panoramica del Monte Fuji non è garantita, dipende dalle condizioni metereologiche del giorno)
5° giorno – Venerdì -Tokyo Kyoto (colazione) Spedizione del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona) Incontro con assistente parlante inglese in hotel e trasferimento in stazione con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Kyoto con treno superveloce shinkansen, posti prenotati in seconda classe (senza assistente) Arrivo alla stazione Jr di Kyoto e trasferimento libero in hotel (qualora l’hotel non fosse in zona stazione verrà aggiunto un assistente parlante inglese)
6° giorno – Sabato – Kyoto (colazione -pranzo) 08:00 circa, incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Kyoto con mezzi di trasporto pubblico: Castello di Nijo (circa 1 ora), Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro) (circa 1 ora) Tempio Ryoanji (40 minuti), pranzo presso ristorante locale, quartiere di Arashiyama (Tempio Tenryuji, Foresta di Bambù, Ponte Togetsukyo al tramonto) Rientro in hotel.
7° giorno – Domenica – Kyoto (colazione) Giornata libera. Possibilità di effettuare visite in città utilizzando il biglietto giornaliero valido sulla rete bus di Kyoto. (la guida vi consegnerà i biglietti il giorno precedente durante la visita di Kyoto e vi spiegherà come utilizzarli) Escursione opzionale in italiano: Nara e Fushimi Inari, intera giornata, pranzo escluso.
8° giorno – Lunedì – Kyoto Aeroporto Kansai (colazione) Trasferimento con servizio di taxi condiviso dall’Hotel all’aeroporto di Osaka Kansai.
Volo di rientro in Italia