Viaggi organizzati Canada

Il viaggio organizzato in Canada è la scelta ideale per chi desidera scoprire una nazione che, pur essendo la seconda più grande al mondo per estensione, è ancora pressoché sconosciuta ai turisti. Questa terra situata a nord degli Stati Uniti è un connubio di zone selvagge e rigogliose città che hanno veramente tantissimo da offrire a chi ha voglia di conoscerne i segreti.

 

Le bellezze da visitare assolutamente in Canada

Tra le numerose cittadine che caratterizzano questo Stato contraddistinto da inverni rigidi ed estati fresche, la prima meta che può dare un’idea concreta di quale sia stato il percorso culturale e storico che lo hanno fatto diventare ciò che è oggi, è senza dubbio la capitale Ottawa.

Qui sarà possibile visitare alcuni degli edifici istituzionali più famosi del Paese, come ad esempio Parliament Hill (la Collina del Parlamento), in cui ogni giorno d’estate si tiene il tradizionale “cambio della guardia”. Se invece la si visita nella stagione più fredda, una meta obbligatoria del viaggio organizzato in Canada è il canale Rideau, che proprio in inverno congela e si trasforma nella pista da pattinaggio più grande al mondo.

Oltre alla capitale, però, non bisogna scordarsi di Toronto che è tra le città più densamente popolate dell’intero Nord America. Patria di moltissime culture differenti, è caratterizzata proprio da una moltitudine di quartieri etnici che sorgono al suo interno. Little Italy, Chinatown o Little India sono tutti posti estremamente affascinanti e da scoprire assolutamente. Chi invece vuole conoscere il lato più selvaggio del Canada, non potrà fare a meno di visitare le Cascate del Niagara, i famosi strapiombi d’acqua che si trovano proprio al confine con gli Stati Uniti, poco distante da Toronto.

Degna di nota è anche la città di Vancouver (la terza per estensione), in particolare per via dei paesaggi mozzafiato che danno sull’Oceano Pacifico e contornati dalle splendide coste montane. Qui i turisti amano godersi tuffi estremi dalle cime delle suddette per poi rilassarsi con una bella nuotata. Parlando sempre di relax, ma stavolta in mezzo al verde, c’è anche lo Stanley Park pieno di boschi, giardini e aree all’aperto.

I nostri tour organizzati Canada

Da Montreal a New York

location_on
Canada Stati Uniti
timer 14 Giorni

Canada Costa East da Montreal a Tortonto

location_on
Canada
timer 9 giorni

Selvaggio West

location_on
Canada
timer 11 giorni

Canada Coast to Coast

location_on
Canada
timer 18 giorni, 16 notti

Le meraviglie del San Lorenzo

location_on
Canada, Toronto, Quebec, Montreal
timer 13 giorni

Tesori del Canada Orientale

location_on
Canada, Toronto, Montreal
timer 7 giorni

Creare il proprio viaggio organizzato in Canada non è mai stato più facile

Le proposte per i tour organizzati nel Paese della Foglia d’Acero realizzate da Van 1 sono speciali, poiché si avvalgono tutte di collaboratori in loco. I partner scelti sono rinomati, affidabili e attenti ad offrire un’esperienza veramente unica. Per questi motivi le varie tipologie di viaggio in Canada sono completamente personalizzabili a seconda delle necessità dei clienti. Le modalità  più consigliate sono:

  • il tour organizzato con guida in italiano: pensato per agevolare chi non è molto ferrato con l’inglese o il francese, risulta la scelta ideale nella maggior parte dei casi in cui si desideri vivere il Canada senza perdersi nessuna sfumatura;
  • il tour in lingua inglese: Chi invece vuole un’esperienza più autentica può sempre optare per la guida inglese, che provvederà ad illustrare le meraviglie del Paese con l’accento tipico del luogo;
  • il tour in self drive: le strade canadesi sono affascinanti e spesso immerse in paesaggi che tolgono il respiro. Guidare su determinati itinerari riuscirà a regalare emozioni veramente uniche e indimenticabili;
  • il viaggio personalizzato con guida privata: la guida privata è invece un’ottima opzione per chi ha intenzione di scegliere da sé i propri percorsi, ma manca della conoscenza necessaria per viverli appieno. Un professionista specializzato è quindi l’ideale in questi casi.

Il viaggio organizzato in Canada sarà sempre ricco di emozioni, sia che si scelga di farlo in macchina o in modalità più classiche. L’obiettivo di Van 1 è quello di regalare ai propri clienti una vacanza da sogno in una delle terre più suggestive del pianeta col minimo dello sforzo.