Emirati Arabi e Oman

Il tour organizzato negli Emirati Arabi Uniti (EAU) è senza dubbio uno dei più esotici e affascinanti che si possano scegliere. Il Paese, composto per l’appunto da sette emirati (Abu Dhabi, Dubai, Sharjah, Ajman, Umm Al Quwain, Ras Al Khaimah e Fujairah), è noto per la modernità, la ricchezza, l’ospitalità e le numerosissime attrazioni turistiche che lo contraddistinguono.

 

Le migliori tappe da non perdere negli Emirati Arabi e Oman

Ogni uno dei sette emirati ha qualcosa di interessante da offrire a chi sceglie di visitarli. Ma quali sono le tappe imprescindibili che ogni viaggiatore dovrebbe fare per assaporare le meraviglie nascoste di questo affascinante Stato? Ecco le principali tra quelle disponibili nel tour organizzato negli Emirati Arabi da Van 1.

La città di Dubai è la più famosa degli Emirati Arabi, soprattutto per via dei suoi grattacieli iconici, le isole artificiali, i centri commerciali lussuosi e i resort di classe mondiale. Tra le principali attrazioni vi sono il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, il Burj Al Arab, l'hotel a forma di vela, il Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo, e Palm Jumeirah, un'isola artificiale a forma di palma.

La capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, è famosa per il suo mix di modernità e cultura tradizionale. Qui si può visitare la Grande Moschea Sheikh Zayed, una delle moschee più grandi e spettacolari del mondo, l'isola di Yas, che ospita il circuito di Formula 1 di Yas Marina e il parco divertimenti Ferrari World, nonché il Louvre Abu Dhabi, un museo d'arte che ospita opere celeberrime.

Situata sempre nell'emirato di Abu Dhabi, Al Ain è una città oasi con un'atmosfera più rilassata e tradizionale rispetto alle due città precedentemente menzionate. Qui è possibile visitare il Forte di Al Jahili, l'Oasi di Al Ain e il Museo Nazionale di Al Ain per conoscere la storia e la cultura del luogo.

Sharjah è noto come il centro culturale degli Emirati Arabi, poiché offre un’ampia varietà di musei, come il Museo di Sharjah, il Museo d'Arte di Sharjah e il Museo di Storia Naturale di Sharjah. È anche possibile visitare il Souq Al Arsah, uno dei mercati tradizionali più antichi della regione.

Ras Al Khaimah è noto invece per le sue belle spiagge, le montagne e il paesaggio desertico. L’attrazione principale è il Jebel Jais, la montagna più alta degli Emirati Arabi, su cui è possibile svolgere attività come l'escursionismo e il parapendio. Ras Al Khaimah offre anche una serie di resort e spa di lusso.

I nostri tour organizzati Emirati Arabi e Oman

Da Dubai ad Abu Dhabi

location_on
DUBAI, ABU DHABI
timer 5 Giorni

Il Tesoro degli Emirati

location_on
DUBAI, SHARJAH, AL AIN, ABU DHABI
timer 8 Giorni

Tra Mare e Deserto

location_on
MUSCAT, DUBAI, ABU DHABI
timer 11 Giorni

Il tour organizzato degli Emirati Arabi e Oman  con guide locali

Le proposte per esplorare in lungo e in largo le meraviglie degli Emirati Arabi non mancano e Van 1 si distingue grazie ad alcuni itinerari che contemplano il supporto di una guida locale specializzata. Qui verranno riportati alcuni esempi di quelli più affascinanti:

  • il tour organizzato con guida in italiano: semplice ma molto efficace per chi non vuole perdersi niente durante la visita;
  • il tour in lingua inglese: indicato per quelle comitive multilingua che vogliono vivere gli Emirati Arabi Uniti in maniera diversa;
  • il tour in self drive con auto di lusso: cosa potrebbe esserci di più intrigante del viaggiare per tutta la regione su una bellissima auto di lusso? Grazie alla possibilità di noleggiare vetture di marchi prestigiosi questo tour è sicuramente da provare;
  • il viaggio personalizzato con guida privata: il supporto di una guida locale è cruciale, soprattutto se si desidera esplorare le vie meno turistiche degli Emirati Arabi in totale libertà.

Ogni proposta disponibile in questa pagina è pensata per offrire un’esperienza diversa, ma comunque suggestiva ed emozionante. Per maggiori informazioni lo staff è sempre pronto a rispondere.