Messico


Ecco un Paese che non manca mai di incantare i visitatori grazie alla sua vibrante cultura, alla ricca storia e alle bellezze naturali. Con un tour organizzato per il Messico da Van 1, apprezzare tradizioni antiche, partecipare a festività speciali, assaggiare cibo delizioso e ammirare scenari di grande bellezza che spaziano da spiagge caraibiche a maestose montagne è un’esperienza accessibile e confortevole.

Cosa vedere in Messico? 


Il Messico è una terra sorprendente, ricca di destinazioni eccezionali in grado di soddisfare ogni preferenza. Gli amanti della vita da spiaggia possono rilassarsi lungo le coste della Riviera Maya (lungo la penisola dello Yucatán) in località rinomate in tutto il mondo come Cancún, Playa del Carmen e Tulum, con le loro acque cristalline. 
D’altro canto, chi è interessato alla storia del Paese troverà affascinanti gli splendidi siti archeologici di Chichén Itzá e Teotihuacán, antiche vestigia della civiltà Maya. Sono mete da non perdere per avere una visione straordinaria della storia precolombiana del Paese. 
Molto amate dai turisti sono anche le città coloniali del Messico, località ricche di fascino con le loro strade acciottolate e i variopinti edifici storici. In particolare, si consiglia di visitare Oaxaca e San Miguel de Allende; la prima offre splendide chiese e il Mercado de Benito Juarez (noto per l’artigianato) mentre la seconda è nota per la sua architettura barocca e la vivace scena artistica. 
Oltre a queste splendide attrazioni, chi predilige le metropoli può recarsi alla capitale Città del Messico, una delle città più grandi del mondo. Si tratta di una destinazione culturale imperdibile, con una vasta offerta di musei e gallerie d’arte, inclusa l’ormai famosissima casa museo dedicata a Frida Kahlo (Casa Azul), nel quartiere di Coyoacán. Da non perdere anche i mercati storici della città e, per chi ha la fortuna di trovarsi in loco a fine ottobre, i festeggiamenti per il Dia de Los Muertos. 
Non mancano in Messico neppure le attività per gli amanti della natura e dell’escursionismo. Le montagne della Sierra Madre offrono infatti diversi percorsi di trekking grazie ai quali ammirare paesaggi spettacolari, ricchi di foreste pluviali, canyon e pittoreschi paesaggi rurali. 
E non solo: oltre a tutto ciò il Paese è anche rinomato per la sua cucina. La ricca tradizione locale propone piatti regionali come i tacos, i tamales, il guacamole, il mole e il cheviche, da gustare non solo al ristorante, ma anche passeggiando, sotto forma di street food.
In effetti, le opportunità sono molteplici e Van 1 si distingue come l'agenzia di viaggi che permette di esplorare questa destinazione in un modo unico, superando qualsiasi altro tour operator per la varietà e l'autenticità dell'esperienza offerta.

 

I viaggi organizzati da Van 1: l’ideale per scoprire il Messico


Optare per un tour organizzato in Messico è semplicemente l’idea perfetta per esplorare non solo le mete più celebri e suggestive che il Paese ha da offrire, ma anche per scoprire luoghi al di fuori dei consueti percorsi turistici. Consente anche di interagire con le comunità locali e conoscere la vita quotidiana degli abitanti di Città del Messico, dei pueblos della Sierra madre e delle cittadine dell’entroterra messicano. 
Van 1 offre quindi ai suoi clienti un'esperienza unica focalizzata sulla vita quotidiana, oltre che sulle classiche attrazioni turistiche. Per questo motivo, collabora con partner locali affidabili per guidare i viaggiatori attraverso itinerari suggestivi e offrire esperienze autentiche. Tra le proposte più interessanti per il Messico si annoverano:
•    il tour organizzato con guida in italiano: indicato per piccoli gruppi che non vogliono perdersi nulla delle attrazioni e della cultura messicana, dai grandi monumenti fino alle gemme nascoste del Paese; 
•    il tour in self drive: un’esperienza di libertà, che permette di visitare il Messico senza rigidi vincoli di destinazioni e orari; si tratta di un modo più autonomo, certamente molto interessante, per conoscere il Paese in tutte le sue molteplici sfaccettature;
•    il viaggio personalizzato con guida privata: una soluzione ideale per chi preferisce essere accompagnato, ma vuole al tempo stesso sentirsi libero di esplorare le diverse mete in modo indipendente; la guida proposta è naturalmente un abitante del posto.
Poiché ogni destinazione del mondo è diversa e offre esperienze uniche, le opzioni qui elencate sono solo una selezione dei tipi di viaggio organizzato disponibili per esplorare il Messico. Non resta che contattare Van 1 per scoprire tutti i pacchetti disponibili per esplorare il Paese in modo completo e vivere un’esperienza indimenticabile in questa affascinante meta dell’America latina. 
 

I nostri tour organizzati Messico

Messico del Sud

location_on
Città del Messico Cancun
timer 12 Giorni