Stati Uniti
Dalle sconfinate praterie fino alle frenetiche città, col tour organizzato per gli Stati Uniti da Van 1 sarà possibile apprezzare tutte le bellezze più iconiche e le perle nascoste di un territorio ricco di storia e tradizione. Le mete sono tantissime e tutte estremamente interessanti, pronte per regalare emozioni uniche durante una vacanza semplice, ma piena di comfort.
Cosa vedere nei Viaggi organizzati negli Stati uniti / America del Nord?
Gli USA si estendono per un ampia parte del continente americano e hanno così tanto da offrire che probabilmente non basterebbe una vita intera per vedere tutto quanto. Fatta questa doverosa premessa, è tuttavia possibile identificare alcune attrazioni, bellezze naturali e cittadine che da sole sono divenute un’icona degli States.
Quando si sceglie cosa visitare in Nord America, in particolare se si tratta del primo viaggio, bisogna dunque capire che tipo di esperienza si sta ricercando. Per chi vuole vivere la frenesia di una vera metropoli da film, allora New York è senza dubbio la meta ideale per comprendere quanto incessante sia la vita nella città che non dorme mai.
Per chi invece è alla ricerca del mito americano per eccellenza, allora le spiagge della California sono sicuramente una scelta più adeguata. Gli amanti della natura, possono optare per le zone più selvagge del territorio statunitense, come ad esempio le Montagne Rocciose o le imponenti Cascate del Niagara.
Se si è alla ricerca di qualcosa di più estremo, poi, è sempre possibile lasciare perdere le tradizionali mete turistiche e puntare all’Alaska. Lo stato più a nord che si estende oltre il Canada è infatti la destinazione preferita di chi non si accontenta. Qui è possibile fare escursioni sul Monte Mckinley (alto circa 6.000 metri), oppure nel parco nazionale Kenai Fjords per immergersi nella natura più incontaminata.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e Van 1 è l’unica agenzia di viaggi che permette di vivere ogni destinazione come mai si potrebbe fare con qualunque altro tour operator.
I nostri tour organizzati Stati Uniti
Viaggi organizzati per scoprire gli Sati Uniti - America in maniera diversa
Scegliere un tour organizzato negli Stati Uniti significa non solo poter apprezzare ciò che di più bello e rinomato il Nord America ha da offrire, ma anche scovare luoghi poco conosciuti, entrare in contatto con la popolazione locale e scoprire come vive davvero un abitante della California rispetto ad un newyorkese o ai fattori del Missouri.
Ciò che propone Van 1 ai propri clienti è differente perché vuole mostrare uno stralcio di quotidianità, piuttosto che incantare con monumenti e attrazioni tipiche. Per tale ragione si appoggia a partner locali fidati, che siano capaci di guidare i viaggiatori attraverso itinerari si suggestivi, ma anche in grado di regalare esperienze indimenticabili e reali. Tra le offerte più interessanti per un viaggio negli USA si ricordano:
- il tour organizzato con guida in italiano: perfetto per piccoli gruppi o comitive che vogliono assaporare ogni istante di cultura e tradizione americana, senza perdersi nulla;
- il tour in lingua inglese: cosa c’è di meglio del vivere gli Stati Uniti in compagnia di una guida madre lingua che può raccontare davvero la verità sulle località che si andranno a visitare?;
- il tour in self drive: un viaggio in totale libertà, privo di qualsivoglia vincolo od orario. Il modo più affascinante per conoscere un’America molto differente da quella delle “cartoline”;
- il viaggio personalizzato con guida privata: ottimo per coloro che pur non volendo restrizioni di sorta, desiderano comunque muoversi informati. Una guida locale, dopotutto, può fare la differenza.
Quelle qui elencate sono solo alcune delle tipologie di viaggio che Van 1 organizza. Ogni località ha le sue peculiarità che possono essere vissute in maniere differenti a seconda dei gusti e delle necessità, pertanto in questa pagina sono raccolti tutti i pacchetti più interessanti attualmente disponibili per girare gli Stati Uniti come mai prima d’ora!
A decorrere dal 12 maggio 2022, i requisiti sanitari anti-Covid-19 sono stati eliminati anche per i viaggiatori internazionali, non è dunque più necessario presentare alcuna certificazione in fase di check-in;