India

I viaggi organizzati in India sono pensati per agevolare i visitatori nello scoprire le meraviglie di un subcontinente vasto e ricco di cose da vivere. Le attrazioni e i luoghi d’interesse non mancano e riescono ad accontentare un po’ tutti i gusti, sia per chi desidera approfondire la misteriosa e ancestrale cultura indiana, sia per coloro che invece vogliono un assaggio del boom economico che in pochi decenni ha cambiato in toto il volto del Paese.

 

Cosa visitare in India grazie ai tour di Van 1

Un tour guidato del misterioso subcontinente indiano non può che cominciare da Nuova Delhi. La capitale nel corso degli anni si è evoluta tantissimo e oggi è la massima rappresentazione di un incessante sviluppo economico. Piena di colori, odori e suoni può spiazzare all’inizio, visto il caos che anima le sue strade, ma dopo che ci si è fatta l’abitudine si capisce il reale fascino di questa esotica città.

Qui è possibile apprezzare una grande quantità di monumenti, tutti estremamente peculiari e distintivi di una cultura dalle radici antiche. Un esempio su tutti è l’India Gate, un vero e proprio simbolo di unità nazionale. A questo si aggiungono poi il minareto Qutb Minar e l’imponente Tomba di Humayun, considerata l’antesignana del più noto Taj Mahal.

E parlando proprio di Taj Mahal, che si trova ad Agra, è interessante ricordare che questo mausoleo di marmo bianco è probabilmente il simbolo più noto del Paese. Non a caso viene considerato una delle sette meraviglie del mondo. Accostato all’ideale di amore eterno, è una tappa obbligatoria e imperdibile per chiunque scelga i viaggi organizzati in India.

Un'altra meta estremamente apprezzata dai turisti è il Rajasthan, la regione nord-occidentale che è stata anche la culla di tantissimi regni principeschi in un lontano passato. Qui la principale città in cui fermarsi è sicuramente Jaipur, conosciuta anche come la "Città Rosa" per i suoi edifici in arenaria rosa. Anche qui le attrazioni sono tantissime, il che la rende un punto di riferimento per chi sia interessato a scoprire il patrimonio storico e culturale indiano. Tra i monumenti e gli edifici più affascinanti da visitare ci sono: il City Palace, l'Hawa Mahal e il Forte di Amber.

Per coloro che invece vogliono fare un vero tuffo nella storia c’è Varanasi. Situata sulle rive del fiume sacro Gange, è una delle città più antiche del mondo. Si tratta di un importante centro spirituale per gli induisti e i visitatori possono assistere alle cerimonie religiose sulle ghats e fare anche una crociera sul fiume.

I nostri tour organizzati India

Discovery Rajasthan

location_on
Delhi, Mandawa, Bikaner, Jaisalmer, Jodhpur, Udaipur, Pushkar, Jaipur, Agra
timer 13 giorni

Discovery India del Sud

location_on
Cochin, Munnar, Periyar, Alleppey, Kumarakom
timer 7 notti, 8 giorni

Discovery India

location_on
Delhi, Jaipur, Agra, Jhansi, Khajuraho
timer 7 notti, 8 giorni

Discovery Golden Triangle

location_on
Delhi, Jaipur, Fatepursikri, Agra
timer 5 notti, 6 giorni

Viaggi organizzati in India a prezzi convenienti

Ogni una delle regioni appena discusse ha tanto da offrire a chi ha voglia di vivere un’India diversa rispetto a quella proposta dalle normali agenzie di viaggio. Certo, monumenti ed edifici storici sono affascinanti, ma Van 1 crede che il vero viaggiatore debba entrare in contatto con la popolazione locale, così da poterne capire al meglio l’incredibile cultura. Ecco perché tra le varie proposte di tour quelli guidati da professionisti locali sono i migliori e più convenienti. Di seguito alcuni esempi:

  • il tour organizzato con guida in italiano: l’approccio ideale per chi vuole esplorare il bellissimo subcontinente indiano senza perdersi niente. La guida locale che parla italiano sarà a completa disposizione per rispondere ad ogni curiosità;
  • il tour in lingua inglese: essendo stata una colonia britannica, l’idioma più parlato nel Paese è proprio l’inglese, per tale motivo fare un tour con una guida madre lingua sarà sicuramente molto affascinante e istruttivo;
  • il viaggio personalizzato con guida privata: l’opzione migliore per chi vuole completa libertà, senza tuttavia rinunciare alle nozioni che solo una guida locale è in grado di fornire. Ottimo per provare  un'altra tipologia di viaggi organizzati in India.

Tutte le offerte disponibili sono elencate in questa pagina e vengono continuamente aggiornate!