Irlanda
Chi non ha mai sognato di visitare l’Irlanda, una terra che evoca antiche leggende celtiche, tradizioni e magia? Con i suoi miti celtici e scenari incantevoli (tra verdi colline, maestose scogliere e cittadine incantevoli) visitarla è un’esperienza che resta nel cuore di tutti i visitatori. Grazie ad un tour organizzato in Irlanda da Van1, si può esplorare ogni angolo di questo suggestivo Paese, apprezzando un itinerario pensato per far vivere appieno la sua bellezza naturale e culturale.
Tutti i nostri tour organizzati in Irlanda: cosa vedere?
L’Irlanda è un Paese che ha veramente molto da offrire. Dublino, la sua capitale, è molto di più che una semplice meta destinazione turistica. Chi la visita può scoprire una città ricca di contrasti, dove la vibrante vita notturna di Temple Bar si mescola con la tranquillità dei suoi parchi, tipo St. Stephen’s Green. Passeggiare lungo il fiume Liffey per apprezzare la splendida architettura georgiana è un must, ma anche la visita alla cattedrale di San Patrizio o alla Guinness Storehouse arricchiscono l’esperienza con spunti storici e culturali.
Limerick, spesso sottovalutata, ha una profonda ricchezza storica che emerge dal maestoso King John’s Castle, posizionato strategicamente sul fiume Shannon. La città, con la sua combinazione di architettura medievale e moderna, è anche un hub per l’arte contemporanea, grazie alla presenza della Limerick City Gallery of Art.
Da non perdere, poi, sono i celebri Cliffs of Moher, un simbolo iconico dell’Irlanda. Percorrendo i sentieri lungo la scogliera, si può ammirare l’immensità dell’Oceano Atlantico: uno spettacolo indimenticabile e ricco di selvaggia bellezza.
Non lontano dalle scogliere, si trovano le Isole Aran, raggiungibili via traghetto da Galway. Sono un’autentica finestra su un passato, poiché conservano intatti le antiche tradizioni e i paesaggi rurali tipici del Paese. L’isola di Inis Mór è particolarmente affascinante per il forte di Dun Aonghasa, arroccato su una scogliera, ma è l’atmosfera di quiete che colpisce chi arriva, lontano dalle frenesie moderne.
Vale anche la pena di visitare Galway, una città giovane, vibrante e creativa. Le sue strade acciottolate e le facciate colorate trasmettono un senso di accoglienza e dinamismo; si tratta di una città che sa esprimere la sua essenza irlandese attraverso la musica tradizionale che riecheggia nei pub locali e attraverso il suo spirito culturale, con festival artistici e letterari di fama internazionale.
L’itinerario prosegue con Sligo che, con i suoi paesaggi mozzafiato, ha ispirato molti artisti, tra cui il poeta William Butler Yeats. La montagna di Benbulben e le spiagge battute dal vento sono ideali per chi cerca una connessione con la natura più selvaggia e pura, e per di più gli amanti del surf troveranno qui alcune delle migliori onde d’Europa!
Donegal è un altro angolo di Irlanda lontano dai percorsi più turistici ma è proprio questa sua remota bellezza a renderlo speciale. Le sue scogliere, le sue valli e il suo mare selvaggio creano uno scenario perfetto per chi ama l’avventura e l’esplorazione: in particolare si consiglia di non perdere il Parco Nazionale di Glenveagh e la spiaggia di Rossnowlagh.
Una visita completa dell’Irlanda include anche Londonderry, una città con una storia complessa e affascinante, e Belfast, che racconta una storia di rinascita. Un tempo segnata da divisioni profonde, Belfast ha saputo reinventarsi grazie alla sua forte identità culturale. Una visita al Titanic Belfast permette di esplorare il passato industriale della città, mentre una passeggiata tra i quartieri della città consente di ammirare i suoi famosi murales, testimonianza della sua complessa storia politica.
I nostri tour organizzati Irlanda
I viaggi organizzati da Van 1: l’ideale per scoprire l’Irlanda
Con un viaggio organizzato da Van1, è possibile esplorare l’Irlanda in modo completo, visitando non solo le attrazioni principali, ma anche gli angoli meno conosciuti e più autentici. Van1 offre ai partecipanti un’esperienza immersiva, permettendo loro di scoprire la vita quotidiana e le comunità locali. Grazie alla collaborazione con partner locali, i viaggi sono personalizzati e costruiti sulle esigenze dei viaggiatori; offrono dunque l’opportunità di entrare in contatto con la cultura irlandese e le sue suggestive tradizioni. Le principali proposte includono:
• Tour organizzato con guida in italiano: consigliato per piccoli gruppi di visitatori che desiderano esplorare in profondità le attrazioni naturali e culturali dell’Irlanda. Il tour comprende tutte le principali tappe del Paese.
• Viaggio personalizzato con guida privata: coloro che preferiscono spostarsi con un accompagnatore, mantenendo al tempo stesso una maggiore libertà, possono optare per un tour self – taylored.
Coloro che desiderano scoprire le diverse modalità e offerte con cui visitare la verde Irlanda, possono rivolgersi direttamente Van1, per vivere un’esperienza indimenticabile in questo piccolo, grande Paese.