Giappone

Il Paese del Sol Levante è una terra che cattura i cuori dei visitatori con la sua cultura vibrante, la storia avvincente e le meraviglie naturali. Grazie a un tour organizzato in Giappone con Van 1, esplorare le sue tradizioni millenarie e visitare luoghi di grande bellezza, dai più noti ai meno frequentati, si trasforma in un'esperienza comoda e accessibile per tutti i viaggiatori.
 

Cosa vedere in Giappone 

Paese ricco di contrasti e in grado di offrire esperienze uniche a chi lo visita, il Giappone è una delle mete più amate in assoluto dai viaggiatori. Un tour ideale del Giappone parte dalle sue principali città; a Tokyo, la sua vibrante capitale, si possono esplorare quartieri iconici come Shibuya, Akihabara e Shinjuku, oltre a fare una tappa all’imperdibile Tempio Senso-ji ad Asakusa. E a sud ovest della città si può ammirare il maestoso Monte Fuji, icona del Paese.

D’altro canto Kyoto, antica capitale imperiale, mostra l’anima dell’antico Giappone con i suoi templi e giardini zen semplicemente incantevoli (da non perdere il santuario Fushimi Inari Taisha, con le sue migliaia di torii rosso fuoco), oltre alla possibilità di ammirare l’antico quartiere di Gion e assistere alle misteriose danze delle Geisha. Da provare anche l’esperienza di affittare un kimono e indossarlo per un giorno intero, mescolandosi con la gente del posto. 

La località di Nara non manca di affascinare i visitatori con il Parco dei Cervi e la Todai-ji, che custodisce il Grande Buddha, mentre altre città, come Hiroshima portano chi le visita ad una profonda riflessione sulla storia del Novecento. Miyajima, invece, è da visitare per la sua bellezza naturale e per ammirare il noto Torii galleggiante. 

Un’esperienza in Giappone non può dirsi completa senza aver sperimentato le sue sorgenti termali, qui chiamate onsen. Se ne incontrano in tutto il Paese, ma le più rinomate si trovano ad Hakone e a Beppu. Oltre che per le terme, questa meta è rinomata per la sua cucina; i visitatori possono scoprire non solo il gusto dell’autentico sushi, ma anche assaggiare per la prima volta il ramen, il motsunabe a base di trippa, il succulento manzo di Kobe e i deliziosi mochi, piccoli dolci di riso ripieni. 


I viaggi organizzati da Van 1: l’ideale per scoprire il Giappone

Un viaggio organizzato in Giappone è una fantastica opportunità per apprezzare non solo le più famose e suggestive destinazioni di questo Paese, ma anche per scoprire luoghi al di fuori dei soliti percorsi turistici. Permette ai viaggiatori anche di conoscere le comunità locali e apprezzare le peculiarità della vita quotidiana degli abitanti di Tokyo, Kyoto e Osaka, dell’isola di Hokkaido e delle numerose località dell’arcipelago. 
Insomma, un'esperienza autentica, incentrata non solo sulle principali attrazioni ma anche sulla vita quotidiana è proprio ciò che ha da offrire Van1. Per raggiungere questo obiettivo, Van1 si rivolge a partner locali affidabili in grado di guidare i viaggiatori verso mete di grande interesse e offrire loro esperienze uniche. Ecco le proposte più interessanti che riguardano il Giappone:
•    il tour organizzato con guida in italiano: perfetto per piccoli gruppi di visitatori che non vogliono perdersi nulla delle attrazioni e della cultura locale, dai grandi templi e musei fino ai mercati e ai tesori nascosti del Giappone; 
•    il tour in self drive: esplorare il Giappone in modo libero e flessibile attraverso un'esperienza di viaggio senza restrizioni di destinazioni e orari. È un approccio autonomo e affascinante per scoprire le molteplici sfaccettature del Paese.
•    il viaggio personalizzato con guida privata: È la scelta perfetta per chi desidera avere compagnia durante il viaggio ma vuole anche mantenere la libertà di esplorare le diverse destinazioni in modo indipendente. La guida locale è un plus che rende unica questa esperienza.

Dato che ogni angolo del mondo è unico e offre esperienze diverse, le proposte qui presentate rappresentano solo alcuni dei tipi di viaggio organizzato disponibili per scoprire il Giappone. Per conoscere tutti i pacchetti disponibili e vivere un'esperienza indimenticabile in questa ambita meta asiatica, si consiglia di contattare direttamente Van 1.

I nostri tour organizzati Giappone

Memorie del Giappone

location_on
Tokyo, Takayama, Kanazawa, Kyoto
timer 11 Giorni