Fly and drive Usa e Canada

Il pacchetto Fly & Drive è una formula di viaggio davvero unica che farà felici i turisti dall’animo più avventuroso. Come suggeriscono i due termini chiave inglesi, “Vola e Guida” significa che la meta si raggiunge con un aereo, ma l’esplorazione dei diversi punti d’interesse che la caratterizzano verrà effettuata con l’ausilio di un veicolo su strada.

 

Come funziona il Fly & Drive nel dettaglio?

La proposta Fly & Drive è perfetta per chi desidera avere una completa autonomia nella scelta delle destinazioni e delle differenti località da esplorare. Non ci saranno né guide né restrizioni di sorta, si arriva grazie a voli super convenienti direttamente dall’Italia, si noleggia una vettura e poi si è liberi di muoversi in totale libertà per il Paese.

Questo particolare modo di viaggiare è uno tra i più gettonati negli ultimi anni, poiché permette al turista di essere indipendente e di programmare il proprio itinerario giorno per giorno in base a ciò che più gli interessa visitare. Una vacanza di questo tipo lascerà sicuramente ricordi indelebili, differenti da qualunque altro tour organizzato tramite agenzia.

 

La proposta Fly & Drive USA e Canada di Van 1

Van 1 è nota per gli incredibili itinerari che  organizza in USA e Canada, due degli Stati più apprezzati in assoluto dagli italiani. Attraverso la sua peculiare formula Fly & Drive è in grado di ampliare l’esperienza turistica in maniera esponenziale, così da rendere il viaggio alla scoperta dell’America del Nord una vera e propria avventura.

Il principale vantaggio del pacchetto Fly & Drive USA e Canada è quello di alleggerire il viaggiatore dei noiosi iter burocratici  necessari per poter visitare il Paese in sicurezza e nella piena legalità. Van 1, infatti, oltre ad occuparsi della prenotazione del volo e del noleggio della vettura, include nell’offerta anche:

  • assicurazione Kasko senza franchigia e a chilometraggio illimitato;
  • polizza assicurativa medica;
  • visti Esta e Eta;
  • un eventuale secondo guidatore;
  • pernottamenti in hotel 3 stelle (o di diversa categoria, con soluzioni più o meno economiche) con colazione e parcheggio gratuito.
  • possibiltà di prenotare escursioni, ingressi, tour guidati, city pass.

In aggiunta alla componente burocratica, c’è poi un customer service completamente in italiano disponibile per tutta la permanenza, che risponderà tempestivamente ad eventuali dubbi o richieste. Insomma, l’offerta è veramente ricca e gli unici requisiti che il visitatore deve possedere sono una discreta dimestichezza con la lingua inglese e la familiarità col cambio automatico (presente in quasi tutte le vetture a noleggio americane).

I nostri tour organizzati Fly and drive Usa e Canada

Self Drive Costa Est 12 Giorni

location_on
New York, Massachusetts, Pennsylvania, District of Columbia
timer 12 Giorni

Self Drive Route 66

location_on
Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, Nuovo Messico, Arizona e California
timer 15 Giorni

Self Drive West Coast 14 Giorni

location_on
California, Arizona, Nevada, Utah
timer 14 Giorni

Le mete consigliate da visitare in macchina

Come detto, il Fly & Drive USA e Canada di Van 1 è la scelta più libera tra le proposte turistiche messe a disposizione dal tour operator toscano. Tuttavia, per chi non ha un’idea concreta delle numerose meraviglie americane che si possono scoprire solo on the road, è stata stilata una lista di possibili itinerari consigliati da cui cominciare.

Le destinazioni più intriganti comprendono luoghi come: Grand Canyon, Arches, Bryce Canyon, Death Valley, Yosemi, Yellowstone, Lake Powell, Arches, Bryce Canyon, Zion, Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Las Vegas, San Francisco e Los Angeles.

Ad ogni cliente, Van 1 propone alcuni percorsi indicativi da seguire, con annessi punti d’interesse facilmente raggiungibili e strutture ricettive a 2 o 3 stelle ubicate nelle vicinanze delle diverse tappe. Naturalmente questi itinerari sono del tutto facoltativi, una sorta di linea guida che può facilitare la stesura di una mappa concettuale per il tour che si desidera vivere, ma il tutto rimane a completa discrezione del viaggiatore.

In questa pagina sono altresì raccolte tutte le principali offerte relative alle location più belle da visitare in macchina, sia in compagnia di amici e parenti oppure in solitaria. Scoprile tutte!