Fly and Drive Route 66
Pacchetto Self Drive Route 66
Il viaggio lungo la Route 66 è un'avventura iconica attraverso l'America. Conosciuta anche come "The Main Street of America" o "The Mother Road", la Route 66 è stata una delle prime autostrade negli Stati Uniti, collegando Chicago, Illinois, a Santa Monica, California. La strada ha una ricca storia che risale agli anni '20 e '30 e ha avuto un ruolo significativo nello sviluppo dell'America moderna.
Partire da Chicago ti porta attraverso otto stati, offrendoti un assaggio della cultura americana lungo il percorso. Attraversi città come St. Louis, famosa per l'architettura del Gateway Arch, e Oklahoma City, che ti immerge nella cultura cowboy. Poi c'è Amarillo, in Texas, dove puoi assaggiare un'autentica bistecca texana.
Da non perdere
La strada offre anche molti luoghi iconici da visitare lungo il percorso, come il Cadillac Ranch in Texas, dove le auto sono state piantate nel terreno e dipinte di vari colori, o il Seligman, in Arizona, con il suo fascino retrò.
Non dimenticare di fermarti a prendere una foto al famoso cartello della Route 66 a Santa Monica, che segna la fine del tuo viaggio attraverso l'America profonda.
Lungo la strada, puoi trovare motel e ristoranti storici che offrono un'esperienza autentica e un ritorno al passato. È un viaggio che ti offre un'opportunità unica per conoscere la storia e la cultura degli Stati Uniti. Buon viaggio!
Dettagli del tour
Itinerario
Arrivo a Chicago. Ritiro auto a noleggio in aeroporto. Serata libera. Notte a Chicago.
Visita della città. Possibile con guida italiana. Notte a Chicago
Prima colazione in hotel. Partenza per Springfield, nell'Illinois, percorrendo la madre di tutte le strade americane, la mitica Route 66 che collega Chicago alla spiaggia di Santa Monica, in California. A Springfield si trova la "Lincoln Home" che ospitò Abraham e Mary Lincoln. Pomeriggio partenza per St Louis.Sistemazione e pernottamento all'hotel "Best Western St. Louis Inn" (o similare).
Prima colazione in hotel. Visita di St Louis tarda mattina partenza per Branson, città incastonata nelle "Ozark Mountains" e famosa per la musica live country che si puòascoltare in uno dei suoi 50 teatri. Sistemazione e pernottamento all'hotel "Quality Inn" (o similare)
Prima colazione in hotel. Lasciate le " Ozark Mountains" verso Oklahoma City situata nel cuore del "Cowboy Country" ed è la più grande città dello stato di Oklahoma. La città fu fondata nel 1889 come tendopoli per 10,000 persone. Il suo centro vanta numerosi edifici in stile art deco ed il famoso " National Cowboy
& Western Heritage Museum". Sistemazione e pernottamento all'hotel "Best Western Plus Memorial Inn & Suites" (o similare).
Prima colazione in hotel. Breve visità della città e proseguimento per Amarillo, la capitale del Texas. Durante il viaggio si consiglia una sosta alla "Route 66 Hall of Fame & Museum " per un viaggio "virtuale" attraverso gli 8 stati - dall' Illinois alla California - della Route 66. Sistemazione in hotel. Cena facoltativa "carnivora" al “Big Texan Steak Ranch".Pernottamento all'hotel " Amarillo Inn & Suites" (o similare).
Prima colazione in hotel. Si continua in direzione della Cadillac Ranch, una versione Texana di Stonehenge composta da 10 macchine d'epoca. Santa Fe è la più vecchia "capitale" degli USA. L'accogliente piazza centrale è in stile coloniale ispanica ed un posto ideale per godersi un drink.
Sistemazione all'hotel "Courtyard Marriott " (o similare).
Prima colazione in hotel. Proseguimento per Gallup dove un terzo della popolazione è composta di nativi americani. Sistemazione ( se disponibile ) nello storico albergo "El Rancho" costruito negli anni 30 per ospitare le star di Hollywood (John Wayne e Humphrey Bogart) impegnati nei numerosi western girati in questa città. Pernottamento all'hotel " El Rancho". (o similare)
Partenza per la Monument Valley consigliata visita guidata in fuoristrada con indiani Navajo all’interno della valle. Pomeriggio partenza per Page. Notte a Page
Prima colazione in hotel. Visita dell’Antelope Canyon ae Horseshoe Bend . Pomeriggio partenza per il Grand Canyon.Pernottamento all'hotel "Red Feather Lodge" o similare
VisIta del Grand Canyon. Primo pomeriggio partenza alla volta di Las Vegas che appare scintillante con le sue stravaganti architetture. In questa città, che non dorme mai, potrete assistere ad uno show, giocare al casinò o passeggiare tra i luoghi resi famosi da innumerevoli pellicole cinematografiche. Sistemazione e pernottamento nell'albergo " Luxor" (o similare)
Prima colazione in hotel. Ultimo giorno lungo la Route 66 in direzione di Los Angeles. Lascierete i paesaggi desertici per entrare, verso sera, nella grande città di Los Angeles, cuore pulsante della California. Sistemazione e pernottamento.
Visita della città di Los Angeles. Hollywood Santa Monica Venice Beach Griffith Observatory ecc. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposzione per le ultime visite o shopping. Nel primo pomeriggio rilascio auto a noleggio in aeroporto e partenza per la vostra dedestinazione finale. Notte in volo
Arrivo alla vostra destinazione finale.
Cosa è incluso e cosa no?
- Volo Italia Chicago 1 scalo del tasse incluse.
- Volo Los Angeles Italia 1 scalo del tasse incluse.
- 13 pernottamenti in hotel 3 stelle
- 9 colazioni
- Parcheggio gratuito.
- Noleggio auto a Chicago aeroporto per 14 giorni con rilascio a Los Angeles
- Auto mod berlina 5 porte Chevrolet Malibù o similare con polizza kasko senza franchigia km illimitati e tasse.
- Polizza medica massimali € 250.000
- Visti esta.
- Apertura pratica.
- Assistenza telefonica
- Tutti i pasti eccetto alcune colazioni.
- Parcheggio non incluso a Chicago Los Angeles Las Vegas
- Escursioni facoltative.
- Carburante, pedaggi, parcheggi, entrate ai parchi nazionali.
- Polizza annullamento viaggio facoltativa
- Visita della Monument Valley con guida Navajo in 4x4
- Tour Antelope Canyon
- Tour elicottero Grand Canyon
- Noleggio auto di categoria superiore
- Polizza medica massimali illimitati
- Volo diretto
- Guida italiana a Chicago
- Tutti le nostre proposte self drive sono personalizzabili per durata e luoghi da visitare.
Strutture
Gli Hotel che usiamo spesso nei nostri Self Drive in Usa e Canada
- Wingate by Wyndham
- Holiday Inn Express & Suites
- La Quinta Inn & Suites by Wyndham
- Best Western Plus
- Courtyard by Marriott
- Country Inn & Suites by Radisson
- Fairfield Inn & Suites
Date di partenza
Partenze tutto l'anno