Scandinavia


Ecco una straordinaria opportunità di scoprire insieme quattro magnifiche destinazioni: la Svezia, la Norvegia, la Finlandia e la Danimarca. Grazie ad un tour organizzato in Scandinavia da Van1 infatti è oggi possibile esplorare questa regione affascinante del Nord Europa, rinomata per i suoi paesaggi che tolgono il fiato, come i fiordi e le rigogliose foreste, e per le stupende città storiche che offrono. 


Cosa vedere in Scandinavia

La Svezia, con la sua capitale Stoccolma, è il punto di partenza ideale per il tour. La capitale, Stoccolma, nota per essere stata costruita su 14 isole, offre ai visitatori attrazioni uniche come il Museo Vasa (dove è esposta una nave da guerra del Seicento) e il Palazzo Reale, residenza ufficiale della monarchia svedese. Consigliata anche una visita al Gamla Stan, il centro storico. D’altro canto Göteborg, la seconda città del Paese, è famosa per i suoi canali, il giardino botanico e l’arcipelago che la circonda: ideale per una gita in barca.

Visitando poi la Norvegia, si scopre Oslo che affascina con i suoi fiordi spettacolari, il Parco di Vigeland (noto per le sue sculture) e l’affascinante Museo delle Navi Vichinghe, che espone reperti originali dell’epoca. Bergen, poi, conosciuta per le sue case di legno colorate lungo il Bryggen (il vecchio porto), è anch’essa un ottimo punto di partenza per esplorare i maestosi fiordi; da non perdere anche la ferrovia panoramica di Flåm.

Il prossimo Paese da visitare è la magnifica Finlandia, immortalata nell’omonimo poema sinfonico di Jan Sibelius. La sua capitale, Helsinki, è rinomata per la sua architettura modernista, il Mercato del Pesce e la Fortezza di Suomenlinna, dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO. In Finlandia c’è anche Rovaniemi, (situata nel Circolo Polare Artico), la città di Babbo Natale; perfetta da visitare con tutta la famiglia, offre attività sulla neve come i safari con husky, le gite in motoslitta e l’incredibile spettacolo dell’aurora boreale.

Proseguendo il tour si scopre Copenaghen, capitale della Danimarca; si tratta di una città moderna e vivace dove ammirare la celebre statua della Sirenetta (ispirata al racconto di Hans Christian Andersen), il Parco Tivoli e il Palazzo di Amalienborg, residenza della famiglia reale danese. Si consiglia di visitare anche Aarhus, la seconda città della Danimarca, caratterizzata da un’interessante commistione di architettura antica e moderna e da numerosi musei. 

Una visita in Scandinavia rappresenta anche un’occasione unica per assaporare la cucina locale, che spazia dai frutti di mare freschi al gravlax svedese, al lutefisk norvegese e allo smørrebrød danese. E non solo cibo delizioso: la cultura scandinava è ricca di tradizioni artigianali, design innovativo e dispone di una scena musicale molto vivace che spazia dal genere classico, al pop e all’elettronica.

I nostri tour organizzati Scandinavia

Splendore dei Fiordi

location_on
Norvegia
timer 8 Giorni

Terre delle Lofoten e Capo Nord

location_on
Norvegia
timer 9 Giorni

Terre di Svezia e Danimarca

location_on
Svezia, Danimarca
timer 7 Giorni

Terre dei Fiordi Isole Lofoten e Capo Nord

location_on
Norvegia
timer 12 Giorni

Lapponia Capo Nord e Lofoten

location_on
Finlandia, Svezia, Norvegia
timer 9 Giorni

La grande terra del Baltico

location_on
Estonia, Lettonia, Lituania, Svezia, Finlandia
timer 10 Giorni

Terre Scandinave e Fiordi

location_on
Danimarca, Norvegia, Svezia
timer 10 Giorni

I viaggi organizzati da Van 1: l’ideale per scoprire la Scandinavia

Esplorare la Scandinavia con un viaggio organizzato da Van1 consiste nell’andare ben oltre le classiche attrazioni che tutti i turisti conoscono. È possibile infatti vivere un’esperienza originale e autentica, durante la quale entrare in contatto con le comunità locali e la vita quotidiana degli abitanti delle città sopra citate.

Per raggiungere questo obiettivo, Van1 opera in collaborazione con partner locali, in grado di garantire esperienze coinvolgenti che vanno sempre al di fuori degli schemi turistici convenzionali. Attraverso visite personalizzate e approfondite nei luoghi suggestivi che caratterizzano la Scandinavia, Van1 garantisce la scoperta del suo spirito più genuino, con la scoperta nella cultura locale e dei suoi i piatti tipici ed esplorando inoltre mete inaspettate. Le principali proposte sono le seguenti:

•    Il tour organizzato con guida in italiano: perfetto per gruppi ridotti di visitatori, pronti ad esplorare appieno le attrazioni e la cultura locale, permette di visitare i principali punti di interesse della zona fino alle bellezze naturali e ai luoghi più segreti;

•    Il viaggio personalizzato con guida privata: è invece l’opzione ideale per chi vuole viaggiare accompagnato ma desidera al tempo stesso la libertà di esplorare le varie destinazioni in autonomia; anche qui, la presenza della guida locale aggiunge un valore in più all’esperienza.

Le opzioni qui illustrate rappresentano solo alcuni dei viaggi organizzati disponibili per scoprire la Scandinavia: ogni Paese del mondo ha infatti le sue peculiarità e merita di essere visitato in modo personalizzato. Si consiglia di rivolgersi direttamente a Van1 in modo da scegliere fra le diverse offerte disponibili, per vivere un’avventura indimenticabile in questa stupenda regione del Nord Europa.