Terre di Svezia e Danimarca
Esplora la bellezza dei paesaggi scandinavi con il nostro viaggio Svezia-Danimarca
Immergiti nell'incantevole atmosfera nordica e scopri le meraviglie di due nazioni affascinanti: la Svezia, con le sue vaste foreste, i laghi cristallini e le città vivaci, e la Danimarca, patria di castelli fatati e pittoreschi villaggi di pescatori. Questo viaggio ti condurrà attraverso paesaggi mozzafiato, permettendoti di esplorare la ricca cultura e la storia di questi paesi scandinavi. Ammira l'architettura unica di Stoccolma, la vibrante capitale svedese costruita su 14 isole, e lasciati incantare dalla magia di Copenaghen, con i suoi edifici in stile rinascimentale e le affascinanti vie acciottolate. Questo viaggio ti offrirà un'esperienza indimenticabile, permettendoti di scoprire le tradizioni locali, assaporare la deliziosa cucina scandinava e creare ricordi che dureranno per sempre.
Dettagli del tour
Itinerario

Arrivo a Stoccolma. Trasferimenti non inclusi. Benvenuto a Stoccolma, la regina delle Capitali del Nord! ln base al vostro orario di arrivo, consigliamo una passeggiata per scoprire questa città dal fascino unico.
Pernottamento.
Hotel Scandic Malmen o similare

Colazione in hotel. lncontro con guida locale per una visita panoramica della città di tre ore durante la quale ammireremo il magnifico panorama dal promon- torio della Fjallgatan, la città vecchia con il Palazzo Reale e la Cattedrale, il giardino ed il Palazzo del Municipio, l'isola di Sodermalm, l'isola di Djurgarden, dove si trovano numerose attrazioni, tra le più importanti il lunapark Grona Lund, il parco etnologico all'aperto di Skansen ed il Museo del Vascello Vasa (visite esterne). Pomeriggio libero per shopping o visite opzionali. Pernottamento.
king_bed PERNOTTAMENTOHotel Scandic Malmen o similare

Colazione in hotel. Partenza verso Borensberg dove ci imbarcheremo per una crociera di circa 2 ore sul canale di Gota. Per molti anni il canale artificiale di Gota, noto anche come "Nastro Azzurro della Svezia" è stato una via d'acqua molto importante in Svezia, sia a livello economico che strategico. Era la via d'acqua principale che scorreva da est a ovest, passando per molti laghi. Oggi, è soprattutto una meta di svago per navigatori, escursionisti e ciclisti. ll corso d'acqua attira molti turisti, ma l'area è ampia e si può comunque godere di tranquillità. Durante la crociera, sarà servito un pranzo a due portate. Sbarco a Motala e proseguimento in bus costeggiando i più grandi laghi della Svezia fino ad arrivare a Karlstad.
Pernottamento.
Hotel Scandic Karlstad City o similare

Colazione in hotel. Partenza per la costa ovest della Svezia e l'arcipelago di Bohuslan, con più di mille affascinanti isole e villaggi come Fjallbacka, con le sue pittoresche stradine. ll paesaggio è caratterizzato da un'atmosfera idilliaca, uno stile di vita tranquillo che segue l'antica tradizione svedese, dove le principali attività sono legate al mare (pesca di aragoste e kajak). Pranzo libero lungo il percorso. Dal villaggio di Lysekil ci imbarcheremo per una navigazione di un'ora e mezza attraverso l'arcipelago per scoprire la magnifica natura e le colonie di foche adagiate sulle rocce. Proseguimento verso Goteborg, una delle città portuali più importanti della Svezia. Consigliamo una passeggiata in città, per scoprire i numerosi ristoranti e caffè. Pernottamento.
Hotel Scandic Europa o similare

Colazione in hotel. Partenza verso il sud del paese passando per la città di Helsingborg dove ci imbarcheremo su un traghetto per la Danimarca e la vicina Helsing. Pranzo libero. Proseguendo verso Copenhagen, visiteremo il castello di Frederiksborg dall'esterno, risalente al secolo XVl che rappresenta una delle architetture di rilievo del paese. Visita con audio guida in italiano. Fermata panoramica al castello di Fredensborg (ingresso non incluso), residenza della famiglia reale in autunno e primavera. Arrivo a Copenhagen e sistemazione in hotel. Pernottamento.
king_bed PERNOTTAMENTOHotel Scandic Copenhagen o similare

Colazione in hotel. ln mattinata giro panoramico della città: la sirenetta, la fontana di Gefion, la residenza reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffè all'aperto, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visite esterne). Al termine del city tour, trasferimento in hotel e pomeriggio libero. Pernottamento.
king_bed PERNOTTAMENTOHotel Scandic Copenhagen o similare

Colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto non incluso. Volo di rientro in Italia
Cosa è incluso e cosa no?
Volo tasse incluse
Polizza medica massimali € 250.000
Apertura pratica
6 pernottamenti con colazione negli hotel indicati o similari
1 pranzo con 2 piatti giorno 3
Accompangnatore bilingue italiano/spagnolo
Bus GT come da programma
Visite guidate di 3 ore di Copenhagen e Stoccolma
Crociera di 2 ore sul Gota Canal
Safari per avvistamento foche
Traghetto Helsingborg-Helsing!Zr
Polizza annullamento viaggio facoltativa
Pranzi (tranne giorno 3), Cene e Bevande non menzionati
Facchinaggio
Trasferimenti
Mance e spese personali
Tutto quanto non espressamente indicato come incluso nel prezzo.
Date di partenza
- 27 luglio
- 3, 4, 9, 10 e 16 Agosto