Western Dream

Western Dream 2024 - 15 Giorni

Alla scoperta delle metropoli californiane di Los Angeles e San Francisco, così diverse e uniche. In Nevada serata a Las Vegas, anch’essa un mondo a parte con le sue luci e tutta la sua vibrante energia. Si vivono diverse atmosfere nello Utah, a Salt Lake City, con lo spettacolare tempio mormone e il vicino grande lago salato. Altri protagonisti di questo itinerario sono una serie di parchi naturali che spaziano da monoliti rossi a sequoie, da laghi a deserti, da geyser a cascate e da foreste a praterie: Grand Canyon, Lake Powell, Glen Canyon, Monument Valley, Arches, Dead Horse Point, Bryce Canyon, Zion, Yosemite, Death Valley e Yellowstone sono mete di grande richiamo, veri capolavori della natura.

Dettaglio del tour

group Partecipanti
Minimo 2, Massimo 50
timer Durata
13 notti, 15 giorni
check_circle Assicurazione
Medica massimali € 250.000
king_bed Pernottamenti
13
lunch_dining Pasti
Tutte le colazioni
directions_bus Trasporti
Aereo + pullman
assistant Assistenza
Guida in italiano

Itinerario

Di grande impatto anche lo scenario del Grand Teton in Wyoming fra laghi, montagne, foreste e poi la Mother Road Route 66 che mostra alcuni dei suoi angoli più iconici nella cittadina di Seligman in Arizona.

Apri/chiudi tuttoopen_in_full
favorite IN PROGRAMMA

Arrivo a Los Angeles. Sarete accolti dal nostro personale e accompagnati in hotel. Pernottamento.

favorite IN PROGRAMMA

Inizio delle visite con Beverly Hills e Rodeo Drive. Prosegumento verso Hollywood, dove si potrà passeggiare su Hollywood Boulevard, la celeberrima arteria cittadina che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Iinfina visita del business district e del quartiere messicano. Pranzo libero. Partenza per Laughlin con arrivo nel pomeriggio. Tempo libero per una passeggiata lungo il Colorado River. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Laughlin.

favorite IN PROGRAMMA

Partenza in direzione del Grand Canyon, una meraviglia geologica. Sosta a Seligman lungo la celebre Route 66. Pranzo libero e visita del South Rim lungo uno dei panorami più sensazionali del pianeta. Il Grand Canyon è il risultato di milioni di anni di erosione di acqua e vento, un ininterrotto susseguirsi di forme, ombre e colori lungo il quale scorre il Colorado River. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Page.

favorite IN PROGRAMMA

Partenza a bordo del nostro bus con sosta a Lake Powell e alla diga Glen Canyon. Proseguimento per la Monument Valley: un deserto che si estende in lunghezza per 25 miglia e per 16 in larghezza, nel quale, circondati dalle celeberrime formazioni monolitiche di colore rosso si potrà visitare l’area dove sono stati girati alcuni tra I film più importanti della storia del cinema. Pranzo libero. Escursione opzionale: tour in fuoristrada accompagnati dagli indiani Navajo. Arrivo nel pomeriggio a Monticello. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

favorite IN PROGRAMMA

Al mattino visita di Arches National Park: un’area con più di 2000 archi naturali scavati nella roccia, tutti di differenti colori e forme. Pranzo libero. Proseguimento per Dead Horse Point con vista al Parco Nazionale delle Canyonlands, uno dei più selvaggi degli Stati Uniti d’America con i suoi canyons, le formazioni rocciose e il fiume Colorado. Proseguimento verso Vernal. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Vernal.

favorite IN PROGRAMMA

Partenza per il Wyoming. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio prima visita del Grand Teton National Park. Cena a Jackson (per supplemento mezza pensione), tipica città del Far West con le sue case di legno e i bar per cowboys. Pernottamento.

favorite IN PROGRAMMA

Attraversamento del Grand Teton National Park: prima sosta alla Cappella della Trasfigurazione per una vista superba della maestosa Teton Range, catena montuosa che svetta a 1200 metri di altezza. Seconda sosta al Lago Jenny ed arrivo allo Yellowstone National Park. Pranzo libero. L’area del parco (il primo Parco Nazionale della storia degli Stati Uniti d’America) affascinerà gli appassionati della natura e della vita selvaggia con orsi, bufali, cervi e le famose cascate all’interno del Grand Canyon di Yellowstone. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Yellowstone.

favorite IN PROGRAMMA

Giornata allo Yellowstone National Park, dove si potrà avere la possibilità di vedere l’eruzione dell’Old Faithful, il più famoso dei 300 geyser del parco, oltre alle meraviglie geologiche di Mammoth Hot Springs e della Turquoise Pool. Pranzo libero. Proseguimento per Salt Lake City, città fondata dai Mormoni e capitale mondiale della ricerca genealogica. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Salt Lake City.

favorite IN PROGRAMMA

Tour panoramico della città e visita di Temple Square. Sarà possibile vedere dall’esterno l’imponente tempio dei Mormoni. Proseguimento verso il Bryce Canyon. Pranzo libero. Visita del Bryce Canyon, scoperto dai Mormoni nel diciannovesimo secolo è di gran lunga uno dei paesaggi più affascinanti del Paese, dove le forme i e colori delle rocce sembrano mutare con il passare delle ore. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Bryce.

favorite IN PROGRAMMA

Partenza per Zion N. P. il più antico parco dello Utah: vedremo anche lo Zion Canyon, con le sue formazioni rocciose alte più di 1000 metri ed una grande varietà di specie animali e vegetali. Pranzo libero. Arrivo a Las Vegas, capitale mondiale del gioco d’azzardo. Tempo libero per andare alla scoperta della più stravagante città d’America. Cena libera. pernottamento.

favorite IN PROGRAMMA

In mattinata attraversamento del Nevada desert fino a giungere a Pahrump e Shoshone. All’ingresso in California si scenderà lungo la Death Valley, 100 metri sotto il livello del mare. Quest’area è così inospitale che I primi cowboys che vi giunsero la descrissero come una regione dove “non ci sono fiumi da cui bere, nè alberi a cui appendersi”. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero. Trasferimento per Mammoth Lakes. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

favorite IN PROGRAMMA

Arrivo al maestoso Yosemite National Park, che offre sorprendenti panorami muontuos, ricchi di conifere, cascate e bianche pareti rocciose. Scoprirete Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls, le Yosemite Falls. Pranzo libero. Nel pomeriggio si attraverseranno le terre della Central Valley fino a giungere a Modesto per cena (per supplemento mezza pensione). Pernottamento.

favorite IN PROGRAMMA

Di buon mattino partenza per San Francisco. All’arrivo visita guidata della città, una delle più fotografate, filmate e descritte del mondo. San Francisco è una fusione sofisticata di storia e modernità. Si visiteranno il Business District, Union Square, Chinatow, si attraverserà il Golden Gate Bridge e si giungerà alla pittoresca città di Sausalito. Pranzo libero. Pomeriggio libero in città. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

favorite IN PROGRAMMA

Mattinata libera prima del trasferimento per l’aeroporto.Possibile su richiesta prolungare il tour di 2 notti con rientro a Los Angeles.

favorite IN PROGRAMMA

Arrivo a destinazione

Cosa è incluso e cosa no?

  • Volo Italia Usa tasse incluse. Trasferimenti aeroporto/hotel e hotel/aeroporto. Polizza medica massimali € 250.000;
  • Visti Esta;
  • Pernottamenti in camera doppia. Possibile singola, tripla, quadrupla;
  • Trasferimenti a bordo di bus moderno con aria condizionata (no wifi);
  • Guida parlante italiano e spagnolo OPPURE guida/autista parlante italiano (e spagnolo) per gruppi più piccoli;
  • Colazione Americana o deluxe continentale;
  • Ingressi ai seguenti parchi ed attrazioni:
    • Grand Canyon
    • Monument Valley
    • Dead Horse Point
    • Arches
    • Grand Tetons
    • Yellowstone
    • Bryce Canyon
    • Zion
    • Death Valley
    • Yosemite
  • Tasse e mance (esclusi guida e autista).

Nota : a causa delle eccessive alte temperature che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley (41 degres Celsius or more), ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita. In tal caso, il gruppo visiterà la citta fantasma di Calico.

  • Bagaglio in stiva. Possibile con supplemento;
  • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Mance a guida ed autista ($9 al giorno per persona sono lo standard in USA e Canada.);
  • Spese personali;
  • Bevande (eccetto il caffè);
  • Pasti;
  • Qualsiasi altra visita, escursione o attività.

Partenze Garantite:

  • Lunedì 17 Giugno 2024 – Partenza bilingue Italiano/Spagnolo
  • Lunedì 15 Luglio 2024 – Partenza bilingue Italiano/Spagnolo
  • Lunedì 12 Agosto 2024 – Partenza bilingue Italiano/Spagnolo
  • Lunedì 09 Settembre 2024 – Partenza bilingue Italiano/Spagnolo
  • Tutte le partenze con guida in italiano e spagnolo

Richiedi informazioni sul tour

Compila il form
Compila i seguenti campi per contattarmi
Nome*
Telefono*
Email*
Città*
Numero persone
Messaggio*
Iscrizione newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati personali Privacy Policy


Tour correlati Stati Uniti

New York Tour dell'Est 10 Giorni

location_on
New York, Cascate del Niagara, New Jersey, Philadelphia e Washington DC
timer 8 notti, 10 giorni

New York - Cascate Niagara 8 Giorni

location_on
New York, Cascate Niagara
timer 8 giorni

New York - New Orleans

location_on
New York, Washington DC, Neshville, Menphis, New Orealns
timer 13 Giorni

New York - Miami 13 Giorni

location_on
New York, Miami
timer 12 Giorni

Grand American Parks

location_on
San Francisco, Yellowstone, Las Vegas, Los Angeles
timer 15 notti, 17 giorni

Cowboys & Indians

location_on
Denver, Rapid City, Yellowstone, Salt Lake City
timer 11 notti, 13 giorni

Southwestern Panoramas - San Francisco, Los Angeles e Parchi Nazionali

location_on
Stati Uniti, California
timer 12 giorni

Western Trails

location_on
Stati Uniti, California
timer 10 giorni