Alla scoperta delle metropoli californiane di Los Angeles e San Francisco, così diverse e uniche. In Nevada serata a Las Vegas, anch’essa un mondo a parte con le sue luci e tutta la sua vibrante energia. Si vivono diverse atmosfere nello Utah, a Salt Lake City, con lo spettacolare tempio mormone e il vicino grande lago salato.
Altri protagonisti di questo itinerario sono una serie di parchi naturali che spaziano da monoliti rossi a sequoie, da laghi a deserti, da geyser a cascate e da foreste a praterie: Grand Canyon, Lake Powell, Glen Canyon, Monument Valley, Arches, Dead Horse Point, Bryce Canyon, Zion, Yosemite, Death Valley e Yellowstone sono mete di grande richiamo, veri capolavori della natura.
Di grande impatto anche lo scenario del Grand Teton in Wyoming fra laghi, montagne, foreste e poi la Mother Road Route 66 che mostra alcuni dei suoi angoli più iconici nella cittadina di Seligman in Arizona.
ITINERARIO
Arrivo a Los Angeles. Sarete accolti dal nostro personale e accompagnati in hotel. Pernottamento.
Al mattino tour di Beverly Hills.Proseguimento a Hollywood per una passeggiata lungo Hollywood Boulevard con il leggendario Grauman’s Chinese Theatre dove sono impresse nel cemento le Impronte delle star. In seguito si visiterà il business district e il quartiere messicano. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrive a Laughlin. Tempo libero per una passeggiata lungo il Colorado River. Cena ((per supplemento mezza pensione ) e pernottamento a Laughlin.
In mattinata trasferimento verso il Grand Canyon, stupefacente fenomeno geologico. Sosta a Seligman lungo la celebre Route 66. Pranzo libero e visita del South Rim lungo uno dei panorami più sensazionali del pianeta. Il Grand Canyon è il risultato di milioni di anni di erosione di acqua e vento, un ininterrotto susseguirsi di forme, ombre e colori lungo il quale scorre il Colorado River. Cena ((per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Page.
Sosta a Lake Powell e alla diga Glen Canyon. In seguito partenza per la Monument Valley: un deserto che si estende in lunghezza per 25 miglia e per 16 in larghezza, nel quale circondati dalle rosse formazioni monolitiche si potrà visitare l’area dove sono stati girati i più famosi western della storia del cinema. Pranzo libero. Escursione opzionale: jeep tour con gli indiani Navajo. Arrivo nel pomeriggio a Monticello. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.
Visita di Arches National Park al mattino: un panorama con più di 2000 archi naturali scavati nella roccia, tutti di differenti colori e forme. Pranzo libero. Preoseguimento per Dead Horse Point con vista sul Parco Nazionale delle Canyonlands, uno dei più selvaggi degli Stati Uniti d’America con i suoi canyons, le formazioni rocciose e il Colorado sul fondo. Pranzo libero. Proseguimento verso Vernal. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Vernal.
Partenza per Wyoming. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio prima visita del Grand Teton Park. Cena a Jackson (per supplemento mezza pensione), tipica città del Far West con le sue case di legno e i bar per cowboys. Pernottamento.
Attraversamento del Grand Teton Park. Sosta alla Cappella della Trasfigurazioneper una vista superba della maestosa Teton Range, catena montuosa che svetta a 4200 metri di altezza. Sosta al Lago Jenny ed arrivo allo Yellowstone National Park. Pranzo libero. L’area del parco (il primo Parco Nazionale della storia degli Stati Uniti d’America) affascinerà gli appassionati della natura e della vita selvaggia con orsi, bufali, cervi e con le famose cascate all’interno del Grand Canyon di Yellowstone.Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Yellowstone.
Giornata allo Yellowstone National Park, dove si potrà avere la possibilità di vedere l’eruzione dell’Old Faithful, il più famoso dei 300 geyser del parco, oltre alle meraviglie geologiche di Mammoth Hot Springs e della Turquoise Pool. Pranzo libero. Proseguimento per Salt Lake City, città fondata dai Mormoni a e capitale mondiale della ricerca genealogica. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Salt Lake City.
Tour panoramico della città e visita di Temple Square. Sarà possibile vedere dall’esterno il tempio dei Mormoni. Proseguimento verso il Bryce Canyon. Pranzo libero. Visita del Bryce Canyon,scoperto dai Mormoni nel diciannovesimo secolo è di gran lunga uno dei paesaggi più mozzafiato del Paese, dove le forme, ombre e colori delle rocce variano dall’alba al tramonto. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Bryce.
Partenza per il più antico parco dello Utah: Zion Canyon, con le sue formazioni rocciose alte più di 1000 metri ed una grande varietà di specie animali e vegetali. Pranzo libero. Arrivo a Las Vegas, capitale mondiale del gioco d’azzardo. Tempo libero per scoprire gli hotel, I casino e la stravaganza della città. Cena libera. pernottamento.
In mattinata attraversamento del Nevada desert fino a giungere a Pahrump e Shoshone. All’ingresso in California si scenderà lungo la Death Valley, 100 metri sotto il livello del mare. Quest’area è così inospitale che i primi cowboys che vi giunsero la descrissero come una regione dove “non ci sono fiumi da cui bere,nè alberi a cui appendersi”.Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero.Trasferimento per Mammoth Lakes. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.
Arrivo al maestoso Yosemite National Park, con sorprendenti panorami montagnosi di conifere, cascate bianche pareti rocciose. Scoprirete Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls, le Yosemite Falls, e il villaggio dei pionieri nell’area più a sud del parco. Pranzo libero.Nel pomeriggio si attraverseranno le terre della Central Valley fino a giungere a Modesto per cena (per supplemento mezza pensione). Pernottamento.
Nella prima mattinata partenza per San Francisco. Tour guidato della città, miscuglio di storia e culture fotografato, filmato e documentato in tutto il mondo. La città è una gemma lungo la baia, ai piedi delle colline circostanti: si visiteranno il Business District, Union Square, Chinatow, si attraverserà il Golden Gate Bridge e si giungerà alla pittoresca città di Sausalit. Pranzo libero. Pomeriggio libero in città. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.
Trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia. Notte in volo
Arrivo a destinazione