Home > Blog > Sight Seeing > Disneyland Los Angeles

Disneyland Los Angeles

Disneyland, il sogno di tutti i bambini (che incanta anche i grandi)

La vacanza ideale dei bambini non può prescindere da un paio di giorni in un parco divertimenti. Se la tua prossima meta sono gli Stati Uniti e cerchi un posto da sogno dove divertirti anche tu, la risposta non è che Disneyland.

Il primo parco inaugurato direttamente dal suo fondatore, quando era ancora in vita. Un parco divertimenti unico al mondo, situato ad Anaheim, 22 miglia a sud di Los Angeles.

Se la decisione è presa e vuoi cominciare a raccontare ai tuoi figli le attrazioni spettacolari che li lasceranno senza fiato, ecco alcune informazioni da memorizzare con facilità:

Main Street: la strada principale del parco, che riproduce in modo fedele il centro di una città americana dell’inizio del XX secolo. Luci, colori, insegne luminose attirano gli sguardi su ristoranti, negozi di souvenir e centri di informazioni per i visitatori.

Fantasyland: percorrendo la Main Street si vede all’orizzonte il famoso castello della Bella Addormentata nel bosco, che domina quest’area che è la più famosa del parco. È qui che si trovano altre due famose attrazioni, Peter Pan’s Flight e It’s a small world.

Adventureland: è la terra dell’avventura, quella che ricorda le giungle africane, asiatiche e sudamericane.

Frontierland: l’affascinante atmosfera dei cowboy e del Gran Canyon, fa da cornice al grande ottovolante in stile treno di miniera, il Big Thunder Mountain Railroad.

Tomorrowland: l’area più utopica del parco, con magnifiche attrazioni del futuro come le famose Space Mountain.

Infine, i bambini saranno felici di sapere che ci sarà anche Topolino ad accoglierli, nella sua Mickey’s Toontown, area dedicata al famoso cartone animato. È ricca di attrazioni speciali da vedere: i bambini si divertono ad esplorare le case, come quella spettacolare di Minnie, e gli adulti possono rilassarsi passeggiando e scattando belle foto.

Non resta che prenotare in tempo e cominciare a sognare!

Ti potrebbero interessare anche...